Cagliari, rassegna di Cinema all’aperto

RASSEGNA DI CINEMA ALL’APERTO – NOTTETEMPO30 www.cinemaodissea.it – fb Cinema Odissea – presso MANIFATTURA TABACCHI
viale Regina Margherita n. 33 Info +39 3911375730

Orario proiezioni: tutti i giorni ore 21.00 – Ingresso 5,00 €.

La biglietteria apre alle ore 20.00

 

 

SETTEMBRE

(dal 1 settembre le proiezioni inizieranno alle ore 21.00)

 

Lun. 5 settembre h. 21.00

LUNANA – IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO

di Pawo Choyning Dorji

(Lunana: A Yak in the Classroom, Dram., – Bhutan, 2019, 110′)

Un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo mandano nella scuola più remota del mondo, in un villaggio chiamato Lunana, per completare il suo servizio.
Dopo un viaggio di 8 giorni di cammino, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comodità occidentalizzate. A Lunana non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna….

 

Mar. 6 e mer. 7 settembre  h. 21.00

IL MIRACOLO DEI  REI

di Alessandra Usai

(Docufilm – Italia-Irlanda, 2020, 52’)

Saranno presenti gli autori

Il Miracolo dei Rei racconta la storia del territorio di Castiadas ed è incentrato sull’intervento miracoloso dei rei, i condannati ai lavori forzati nella più grande colonia penale agricola d’Italia, e una delle più grandi d’Europa, attiva nel territorio di Castiadas dal 1875 al 1956 per bonificare un’area di 6500 ettari disabitata da 350 anni, malsana, paludosa e malarica.

 

Gio. 8 settembre h. 21.00

MARILYN HA GLI OCCHI NERI

di Simone Godano

(Commedia – Italia, 2021, 110’)

con Stefano Accorsi e Miriam Leone

Diego ha dei problemi di contenimento delle frustrazioni ed è ripiegato su se stesso. Clara è affetta da mitomania, dice bugie così convincenti da convincere anche se stessa della loro veridicità. I due fanno parte di un gruppo sottoposto a riabilitazione forzata sotto la guida di uno psichiatra che tenta, non senza difficoltà, di liberarli dalla concentrazione su sé obbligandoli a gestire un ristorante per le persone del quartiere…

 

Ven. 9 settembre h. 21.00

3/19

di  Silvio Soldini

(Dram. – Italia, 2021, 120’)

con Kasia Smutniak

3/19, racconta la storia di un’affermata avvocatessa, nota nel suo ambito professionale per molte cause concluse con successo. Una notte Camilla sta passeggiando per Milano sotto la pioggia battente e finisce per fare un incidente. La vita della donna si complica quando si ritrova coinvolta in un caso: la morte di un giovane migrante nel sinistro stradale. Camilla non sa se ne è pienamente responsabile, ma il suo coinvolgimento nell’indagine la allontana dalla sua vita di successo per portarla a contatto con posti e realtà, in cui non si è mai ritrovata.

 

Sab. 10 settembre h. 21.00

GLI AMORI DI ANAIS

di Charline Bourgeois-Tacquet

(Commedia – Fra., 2021, 98’).

con Valeria Bruni Tedeschi

Gli amori di Anaïs, racconta la storia di Anaïs, una trentenne che vive giorno per giorno. La donna non ha un lavoro né un’entrata economica, ha un fidanzato che probabilmente non ama neanche più.
Un giorno Anaïs si imbatte in Daniel, un editore che non appena la vede si innamora all’istante di lei. Lui, però, vive insieme alla scrittrice Emilie (Valeria Bruni Tedeschi), che Anaïs in seguito conosce. L’incontro con l’autrice sarà per lei fatale, perché rimarrà così affascinante da Emilie che finirà con il provare per lei un sentimento mai sentito prima. La giovane decide di fare di tutto pur di rivedere Emilie…

 

Dom. 11 settembre h. 21.00

SETTEMBRE

di  Giulia Steigerwalt

(Commedia – Italia, 2021, 110’)

con Fabrizio Bentivoglio

Settembre,  è ambientato durante il periodo settembrino e racconta la storia di tre persone, che un bel giorno si rendono conto che la vita che stanno vivendo non è proprio quella che un tempo avevano desiderato e ideato. Realizzando questa cosa, i tre si accorgono che fino a quel momento non hanno condotto un’esistenza felice, ma che sono ancora in tempo per realizzare il loro sogno…

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.