Ensemble Fenice al Festival Corale del Collegium Karalitanum

Il terzo appuntamento del Festival internazionale Corale organizzato dall’associazione Collegium Karalitano, vede protagonista l’Ensemble Fenice il 7 ottobre alle ore 20,00 presso la chiesa di Sant’Agostino a Cagliari.

L’Ensemble Fenice è composto da otto giovani cantanti, allievi del Conservatorio di Musica di Cagliari “G. P. da Palestrina”. Nasce nel 2018 sotto l’egida del M° Fabio
Centanni come formazione il cui scopo principale era la preparazione degli esami di Musica da Camera. Successivamente, per via della comune visione musicale e del
profondo leqame formatosi tra i componenti, il progetto Fenice si è evoluto aldilà dell’ambiente conservatoriale spaziando tra concerti, concorsi e masterclass.

Anche se è una giovane formazione, l’ensemble ha già un buon curriculum

1° premio – 23rd International music competition “Pietro Argento” – 5-8 novembre 2020 –  Vincono il Primo premio per la sezione Musica da Camera del Concorso Pietro Argento. – FIMU 2021 – 35esima edizione del “Festival international de musique universitaire” –  Aprono il festival il 9 settembre con il loro concerto al Théâtre Louis Jouvet e proseguono con altri due concerti: il 10 settembre alla Cathédrale St. Christophe e l’11 settembre al C. C. M. Viadanse.
L’Ensemble Fenice si esibisce regolarmente nel contesto locale anche grazie al patrocinio del Conservatorio di Cagliari.

Maria Grazia Piccardi – soprano
Maria Ladu – soprano
Eleonora Chighine – soprano
Laura Spano – mezzosoprano
Fabio Brundu – tenore
Francesco Piano – tenore
Gabriele Barria – baritono
Roberto Onnis – basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.