sabato 4 febbraio alle 11 la cerimonia di inaugurazione
In virtù delle innovative soluzioni tecniche e acustiche, l’Aula rappresenterà anche un moderno Auditorium al servizio di studenti, docenti e della città.
Dopo i saluti del Direttore Aurora Cogliandro, alla cerimonia interverranno Aldo Accardo, presidente del Conservatorio di Cagliari, Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, Maria Dolores Picciau, assessore comunale alla Cultura e Spettacolo e Ida Allegretto Oppo, a lungo insegnante di pianoforte al Conservatorio e moglie del compositore.
Il programma dell’evento contempla inoltre l’esecuzione di Alcune verità indimostrabili per flauto, clarinetto basso, percussioni, pianoforte, violino e violoncello e Solo per flauto da Eleonora d’Arborea di Franco Oppo (esecutori E. Di Felice, G. Marongiu, D. Collu, M. Calabrò, G. Oppo, O. Leone, direttore Riccardo Leone) e Fantasia op. 49 di Fryderyk Chopin (pianista M. Calia).
Al termine è previsto un brindisi di saluto ai partecipanti.
Il direttore del Conservatorio di Cagliari, Aurora Cogliandro: «Dopo alcuni mesi di restyling e ampliamento, restituiamo alla nostra comunità e alla città tutta la nuova Aula Magna intitolata al maestro Franco Oppo, musicista di fama internazionale e nostro amato e indimenticato collega. Un segno della necessità e del desiderio di rinnovamento e una proiezione sul futuro, per un ascolto di alta qualità per tutti coloro che utilizzeranno, oggi e in futuro, l’Aula Magna».
No responses yet