A VALENCIA LA PERFORMANCE “DEINAS”  DEL CROGIUOLO
Martedì 4 APRILE AL TU ESPACIO
CON RITA ATZERI E ENRICO PICCHIRI
IN VERSIONE CONCERTO
Torna in Spagna, ma questa volta a Valencia, dopo essere stato a Madrid lo scorso maggio, il progetto artistico dal respiro internazionale Deinas, di Rita Atzeri con la drammaturgia di Clara Murtas e le musiche originali di Stellan Veloce e Carlo Spiga.  Anche grazie alla collaborazione con il circolo dei sardi Shardana, questo originalissimo Mito della madre racchiuso nei Quadri della Sardegna Pagana prodotto da il Crogiuolo, sarà rappresentato sotto forma di concerto per voce recitante martedì 4 aprile alle ore 18:30 al Tu Espacio, in Carrer de Mossen Jordi 3, Bajo, Valencia. In scena la stessa Rita Atzeri, attrice, regista e ideatrice del progetto, con Enrico Picchiri.
Figlio di una lunga indagine tra i luoghi dell’archeologia nuragica e prenuragica, Deinas viaggia ed è tramite per il viaggio. Le performance dal vivo con i video di Simone Murtas e i costumi di Marco Nateri, il libro fotografico di Roberto Salgo e l’intensa colonna sonora di Veloce e Spiga raccontano la profonda spiritualità delle originarie popolazioni sarde, leggibile ancor oggi nei luoghi sacri dell’antichità che Deinas invita a scoprire.
Sostenuto da fondi Por all’interno dell‘Identithy Lab e dalla Fondazione di Sardegna, il progetto parte infatti dalla profonda devozione nei confronti della terra e della Dea madre della Sardegna pagana, e compie la sua evoluzione nella contemporaneità, interpellata nel suo rapporto con il passato. Similmente, le musiche di Veloce e Spiga operano una felice sintesi tra la musica tradizionale sarda ed esperimenti elettroacustici più recenti, così che suoni di launeddas e chitarre fluiscono naturalmente tra synths e drum machines.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777394

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details