ph di B. Bucceri

di Benedetta Bucceri
Questa sera presso la sala della fondazione Banco di Sardegna di Cagliari, si è tenuta la presentazione del libro di Maria Angela Sanna,La Signora della Danza” , dedicato alla ballerina e maestra Assunta Pittaluga.
Mariangela Sanna nel libro ha raccolto testimonianze, ricordi, aneddoti, rivelazioni da parte di  amici, allievi  e artisti che hanno condiviso  il respiro artistico della grande Maestra coreografa: Mariella e Pasquale Pittaluga, Italo Medda, Giuliana Corrias, Roberto Magnabosco, Gianna Frongia, Cristina Lecis, Alessandra Atzori, Claudia Tronci, Anna Boschi, Giovanni Coda, Mirella Demontis, Antonello Mura, Ornella D’Agostino, Momi Falchi, Tore Muroni, Luigi Frattaroli, Carlo Melis, Anna Cardis Franco Fois, Paola Scaia, Tiziana Troja.
Ha condotto la serata la giornalista Maria Paola Masala  intervistando l’editore del libro  di” Edizioni della Torre” e i tanti testimoni presenti. Il pubblico, che ha gremito la sala, ha ascoltato con attenzione e curiosità le diverse testimonianze. Tra i presenti anche il maestro ballerino e coreografo Roberto Magnabosco, che avvicinandosi al palco, davanti alle foto della Pittaluga che scorrevano, si è inchinato  come solo  un tersicoreo sa fare.
Dopo una breve chiacchierata, ha tenuto in serbo una sorpresa: un prodotto pronto ma mai portato in scena, a causa la prematura dipartita della Pittaluga. Ha invitato il pubblico ad immaginarla iperattiva gironzolare tra la platea per raggiungere il palco dove con lui  avrebbe reclamato un accattivante e divertente monologo di Monica Vitti …”io non capisco la gente”.
È stato un momento ipnotico dove sembrava realmente che Assunta fosse accanto a Roberto per una nuova avventura artistica, che ahimè non potremo mai vedere.
Si preannunciano altri incontri dove verrà aggiunta, la danza, il canto e il teatro. Di seguito alcuni momenti della serata

Maria Angela Sanna autrice del libro

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo ambientato al Lirico di Cagliari
Romanzo giallo
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772037

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details