Continuano i preparativi per il Festival internazionale della Sardegna giunto alla 34 edizione. Nato da un’idea di Susanna Mallei, direttore artistico del festival ,  si avvale della collaborazione di Adriana Marchese direttore di Euro Music Vision. Quest’anno i candidati che si presenteranno arrivano da 8 nazioni: Russia, Bulgaria, Romania, Algeria, Portogallo,, Albania, Cuba e Italia.

Per chi ancora non lo sapesse il Festival prevede una gara canora i cui candidati saranno valutati da una commissione competente. Alcuni di essi però saranno valutati attraverso un collegamento  in diretta online su uno schermo, allestito sul parco. Questi purtroppo non hanno avuto i permessi per raggiungere l’italia.

Ci sarà poi un momento chiamato Stelle e umanità nel quale  vengono assegnati dei riconoscimenti ad artisti che si sono distiniti per la loro arte  nel mondo ma anche per motivi sociali e umanitari.

In questa edizione c’è anche la novità dell’allestimento scenico.  Vista la varietà delle nazioni, sarà la Home stager, Susanna Maccioni, tra le prime in Sardegna, ad occuparsi di ciò, . Ci tengo a far conoscere questa figura professionale che si sta diffondendo sempre più. Infatti una home stager non solo si occupa dell’allestimento di appartamenti in vendita o affitto affinchè questi siano più appettibili, o di chi vuole dare una nuova immagine alla propria casa , ma anche di chi ha bisogno di allestire una sala in occasione di un evento , per renderlo più bello e funzionale.

Ricordo che il festival quest’anno si terrà nel teatro dei Salesiani di Piazza Giovanni 23° a Cagliari il 25 Giugno dalle ore 17. L’ingresso è libero

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772792

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details