Lunedì 3 luglio il primo dei quattro concerti al chiostro di San Francesco – Da Sassari ad Alghero per continuare ad ascoltare la grande musica classica e le nuove composizioni originali.

Sbarca nella città catalana lunedì 3 luglio alle 21 la rassegna “Notturni contemporanei”, curata dai Conservatori di Sassari e Cagliari e che ai capolavori classici accosta brani in prima esecuzione scritti dagli allievi degli stessi istituti.

Dopo i quattro appuntamenti in sala Sassu il ciclo dei concerti si sposta al chiostro della chiesa di San Francesco ad Alghero, con eventi previsti il 3, 10, 18 e 29 luglio in collaborazione con l’Associazione culturale “Arte in musica”. Il prossimo concerto di lunedì 3 ospiterà il duo formato da Alessia Sassu (violoncello) e Fabio Arru (pianoforte), allievi del Conservatorio “Canepa”, che eseguiranno la Sonata in sol minore op. 19 di Sergej Rachmaninov e il brano “Canto dei mari freddi”, del loro collega di Sassari Marco Lizzeri. In seguito, il pianista Riccardo Rosas, studente del Conservatorio cagliaritano, proporrà la Sonata op. 90 di Ludwig van Beethoven, l’Intermezzo n°1 dai Klavierstücke op. 119 e l’Intermezzo n°4 e il Capriccio n°7 dall’op. 116 di Johannes Brahms, prima dei brani contemporanei “Principio” di Alessio Meloni e “Fantasia n°1” di Diego Masala.

Il concerto è a ingresso libero e gratuito.

Da quest’anno la rassegna “Notturni contemporanei” coinvolge oltre a Sassari e Cagliari anche Nuoro, con la collaborazione della Scuola civica di musica “Antonietta Chironi” e, appunto, Alghero. Il concerto di lunedì 3 sarà proposto il giorno successivo a Cagliari e il 5 luglio a Nuoro.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771221

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details