Mediterranea. Culture. Scambi. Passaggi. Seconda giornata del festival letterario con François Beaune, Gabriella Dal Lago e Claudia Conte

 Una raccolta di 157 storie vere che raccontano la vita intorno al Mediterraneo, una grande biografia collettiva che diventa racconto introspettivo. È La luna nel pozzo (Astarte) di François Beaune il libro che aprirà domani, 14 luglio, la seconda giornata di Mediterranea. Culture. Scambi. Passaggi, il festival letterario organizzato ad Alghero dall’AES – Associazione Editori Sardi.

L’autore francese è un artista dalla personalità poliedrica, ideatore di festival cinematografici e vari progetti culturali. La rassegna torna all’ex Mercato Civico dopo la giornata inaugurale con Carlo Vecce, autore di Il sorriso di Caterina (Giunti) e Il grande racconto del Mediterraneo (Il Mulino) di Egidio Ivetic.

Gli appuntamenti di domani saranno tre a partire dalle 19: dopo la presentazione del libro di François Beaune con Raffaele Sari, alle 20 lo stesso Sari dialogherà con Gabriella Dal Lago, autrice del romanzo Un’estate caldissima (66thand2nd editore) un “Decameron senza la peste”: sette adulti, un bambino e una gatta si ritrovano in una casa di campagna per sfuggire all’estate più calda degli ultimi 200 anni, dando vita a un romanzo corale che ci guida in un mondo dove ognuno sta sulla soglia, in bilico, a immaginare un futuro non scritto.

Chiuderà la giornata, alle 21, l’incontro tra Pier Giorgio Pinna e Claudia Conte, autrice di La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi (Armando Curcio), in partenariato con il festival “Florinas in giallo”: una storia di mafia, spiega l’autrice, nata a vent’anni di distanza dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, per ricordare gli eroi e dare un messaggio ai giovani contro i soprusi e le ingiustizie. La legge del cuore è un codice non scritto, la voce interiore che indica cosa fare e farla coincidere con la legge dello Stato.

*********

 

l

Leggi l’ultimo libro di Ignazio Salvatore Basile, il giallo ambientato al Teatro Lirico di Cagliari

Acquista qui

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo ambientato al Lirico di Cagliari
Romanzo giallo
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779588

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details