Domani, 14 luglio, StintinoJazz&Classica si arricchisce di un reading musicale: nella sala conferenze del Museo della Tonnara alle 21,00 , la Compagnia teatrale García Lorca di Nuoro propone “Passavamo sulla terra leggeri – Omaggio a Sergio Atzeni”.

Il progetto, ideato dall’attrice e regista Patrizia Viglino, prende spunto dalla più nota opera dell’autore di Capoterra, in particolare ponendo l’accento sulla prima parte del racconto che traccia le origini della Sardegna prenuragica e nuragica, le invasioni dei popoli del mare, l’arrivo dei Fenici, degli Etruschi e dei Genovesi.

Patrizia Viglino, nata a Nuoro, si è formata a Milano specializzandosi poi a Grosseto e alla Scuola superiore per attori ERT di Modena. Ha scritto diversi testi teatrali tra cui “Il Massacro”, ispirato alla cronaca del massacro del Circeo, “Noi, c’eravamo. Le donne nella Grande Guerra”, “Blast – Solitudini e Migrazioni” e “Resilienza – SAFE”.

Ad accompagnare in musica il racconto sarà la pianista Antonella Chironi, nuorese, concertista e docente di Pianoforte al Liceo musicale “D. A. Azuni” di Sassari. La Compagnia Teatrale García Lorca, fondata a Nuoro nel 2013, nasce attorno ad un progetto culturale e teatrale dedicato alla figura del poeta e drammaturgo spagnolo Federico García Lorca e si orienta verso la ricerca teatrale ed artistica per valorizzare la funzione del teatro come mezzo di integrazione e di contaminazione. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Stintino Jazz&Classica è una rassegna curata dall’Associazione Culturale LABohème e realizzata in collaborazione con Fondazione di Sardegna, Museo della Tonnara e Comune di Stintino.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771670

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details