L’amicizia, la sfida, l’amore, la rabbia, l’astuzia e la paura: questi sentimenti che si trovano alla base dell’uomo e di tutte le sue relazioni sono rielaborati a misura di bambino (e non solo) nello spettacolo “Macedonia”, un insieme di storie brevi che – come nel gioco del tangram – possono essere composte in modo da creare diverse figure che si adattano al pubblico
“S’Unda Manna” è una storia che intreccia il vissuto di un uomo, un paese e un luogo senza tempo. Prendendo spunto da un episodio reale accaduto alla sua famiglia e al suo territorio, l'autrice crea una narrazione che fluisce tra passato e presente, tessendo un arazzo di immagini, emozioni e piani temporali che si intersecano.
Lo spettacolo per bambini Tango e i suoi amici va in scena il 24 maggio al […]
Nei racconti di Piccoli equivoci senza importanza, che a una prima lettura sembrerebbero avventure esistenziali, ritratti di viaggiatori della vita ironici e disperati, l’apparente s’intona fra il reale e il narrato, o meglio fra l’avventura vissuta e il suo senso, diventa all’improvviso turbamento e sconcerto, come per uno spaesamento epistemologico, una sorta di doppiaggio fuori sincronia, come quando le parole pronunciate non corrispondono ai movimenti delle labbra di chi le pronuncia.
Articoli per signore - Un atelier di moda? O forse un camerino da attrice? O ancora un laboratorio anni '60? Sicuramente un luogo che può ospitare diverse epoche e che ci permette un viaggio nel tempo ed anche un'analisi spietata ma ironica e divertente. La domanda è: a che punto ci troviamo del percorso collettivo per raggiungere la cosiddetta parità di genere? Rispetto a cento anni fa sicuramente, in Italia, qualche passo avanti si è fatto, però, notiamo ancora delle grosse mancanze tanto che spesso sono notizie di rilievo
Questa storia a fumetti è nata da un laboratorio di scrittura per fumetto, da me tenuto presso la classe 3ªD del Liceo Scientifico Sportivo del Convitto Nazionale Cagliari, nel contesto del progetto I RAGAZZI DELL'INTERNAZIONALE - LA NASCITA DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO RACCONTATA DAI GIOVANI, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il primo appuntamento, venerdì 5 aprile 2024, ore 19, Casa Saddi, via Ettore Fieramosca 17 Pirri, è con "Joyce Lussu, la rivoluzione possibile, un recital letterario che si snoda attraverso la biografia della scrittrice, poetessa, partigiana, antifascista, traduttrice, soffermandosi sul suo incontro con Emilio Lussu e sul suo " innesto " in Sardegna. Interpreti sono Rita Atzeri e Chiara Vittone all'arpa.
Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle loro parole e alla loro forza evocativa, "Quando dico luna è proprio lei che appare, ancor più vera se te la indicassi con un dito la fuori, Hansel". 
Domenica prossima (17 marzo) alle 9.30 su Rai 3 Sardegna e Rai Play va in onda la seconda puntata di “Limba […]
La sacra rappresentazione è un genere teatrale di argomento religioso. Si tratta della narrazione di un fatto religioso compiuta in maniera […]
Inizia così un fortunato giro dello spettacolo in tutta Italia ma anche all’estero, arrivando nel 2019 fino in Giappone, all’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, e verrà invitata ad un TEDxWomen a Zurigo a parlare di empowerment femminile e di arte rispetto all’operazione da lei effettuata sul testo di Fo, e del suo percorso artistico come donna.
Domenica 4 Febbraio alle ore 18:00, prende il via la XXII edizione “Il Teatro delle Meraviglie” […]
“In Tram: vite parallele”, scritto e diretto da Rita Atzeri con Michela Atzeni e Giovanni Trudu. Lo spettacolo è un lavoro di teatro d’attore basato sui testi letterari di Marco de Paolis con Annalisa Strada “L’uomo che dava la caccia ai nazisti”,
20 famosi monologhi teatrali a cura della Compagnia Teatrale Artisti Fuori Posto
Lo spettacolo è incentrato su uno dei più imponenti capolavori della storia della musica: le Nove Sinfonie di Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 - Vienna, 1827), un emozionante viaggio musicale che, partendo dalla Prima Sinfonia e, toccando, musicalmente parlando, tutte le nove composizioni, arriva fino alla Nona Sinfonia
Appuntamento per bambini dagli 8 anni in su venerdì 23 dicembre nel pomeriggio, ore 15.30 all’ […]
La rappresentazione inizia nella grotta di Betlemme, dove Giuseppe e Maria affrontano una fuga precipitosa dopo la nascita di Gesù, una fuga causata dalla minaccia dei soldati di Erode.
Saranno due Elfi ad occuparsi della consegna dei regali: Elfo Biscotto, capo reparto della sezione giochi elettronici ed Elfo Carlo, capo reparto delle pulizie.
Lo spettacolo che racconta la storia emblematica di un giocatore di videopoker ... per una riflessione sui rischi legati al gioco d'azzardo.
si può ricostruire la vicenda dei due coniugi, esiliati in Sardegna: Atilia sarebbe morta dopo aver offerto in voto agli dei la propria vita in cambio di quella dell’amato.
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779166

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details