Il 6-7-8 ottobre parte la nona edizione del festival Arpe dal mondo ideato e sotto la direzione artistica di Raoul Moretti. Le città ospitanti saranno Oristano, Cagliari e Guspini

Il programma dettagliato nella locandina sottostante.

Arpe del Mondo è un format unico in Europa, Partendo dall’esperienza fatta da Raoul Moretti, come musicista invitato a numerosi festival in tutto il mondo.  E’ un Festival internazionale dell’arpa dedicato specialmente alle tradizioni , soprattutto latino americane, ed ai progetti di innovazione. .

Le attività sono concerti in molti luoghi anche non convenzionali, incontri con le scuole di ogni ordine e grado, master class nei Conservatori, e grande importanza viene data all’attività di ospitalità degli artisti.

Il Festival, prodotto dall’Ente Concerti Città di Iglesias con la collaborazione di numerosi partners locali ed internazionali , ha luogo nell’incantevole isola di Sardegna, irraggiandosi a partire dalla città principale, Cagliari.

Questa è la 9^ edizione e in questi anni sono stati organizzati decine di eventi   tra teatri, clubs, ristoranti, scuole, strade, piazze, balconi, orti botanici e giardini, centri culturali ;con migliaia di persone tra Cagliari, Iglesias, Carloforte, Oristano, Sassari, Pula, Teulada, Portoscuso, Dolianova, Selargius, Quartu Sant’Elena, Macomer; ed artisti provenienti da Cile, Argentina, Messico, Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù, Spagna, Stati Uniti, Serbia, Russia, Ucraina, Polonia, Svizzera, Croazia, Turchia, Egitto, Francia, Olanda, Inghilterra, Gambia e Cina. 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763140

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata