Il mese di ottobre si apre nel segno di Mozart, con la ripresa della storica produzione delle Nozze di Figaro firmata da Giorgio Strehler diretta da Andrés Orozco-Estrada. Lo spettacolo, che registra già il tutto esaurito, potrà essere visto anche in  Diretta streaming LaScalaTV il 17 ottobre con Luca Micheletti, Ildebrando D’Arcangelo, Olga Bezsmertna, Benedetta Torre e Svetlina Stoyanova.

Il secondo appuntamento con l’opera è dal 18 ottobre al 2 novembre, con Peter Grimes diretto da Simone Young. Uno dei massimi esiti del teatro del 900, il capolavoro di Britten torna in una nuova produzione diretta da Robert Carsen con Brandon Jovanovich nel delicato ruolo del pescatore protagonista, in diretta streaming su LaScalaTv il 27 ottobre.

Un’altra nuova produzione in debutto è quella dell’Amore dei tre re, l’opera di maggior successo di Italo Montemezzi, che ha visto la sua prima assoluta alla Scala nel 1913 e che torna ora dal 28 ottobre diretta da Pinchas Steinberg per la regia di Àlex Ollé / La Fura Dels Baus.

Non mancano gli appuntamenti concertistici: dall’11 al 14 novembre Zubin Mehta dirige l’ultimo concerto della Stagione sinfonica con l’eccezionale esecuzione della Turangalîla-Symphonie di Messiaen insieme a Yuja Wang al pianoforte e Cécile Lartingau alle Onde Martinot. Mentre a chiudere le stagioni dei recital di canto e di pianoforte sono rispettivamente Benjamin Bernheim il 5 ottobre e Igor Levit il 22.

Sempre questo mese LaScala Tv arricchisce la sua sezione “Classici” aggiungendo Die Walküre nella produzione inaugurale della Stagione 1994/1995 diretta da Riccardo Muti per la regia di André Engel.

Per i più piccoli dal 27 ottobre riprendono le rappresentazioni del Piccolo Principe, mentre il 29 le sorelle Labèque e i professori della nostra Orchestra accompagneranno i bambini alla scoperta della musica di Ravel e di Saint-Saëns.

Prosegue la campagna abbonamenti per la Stagione 23/24, il modo migliore per non perderti gli spettacoli che più ti interessano. Scopri sul nostro sito la formula più adatta per te, incluse le nuove opzioni flessibili, come il Carnet.

 

In tutte le librerie

Macabri resti al Teatro lirico

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777760

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details