Teatro Electra di Iglesias, XXV Festival Internazionale Musica da Camera Il 3 dicembre il concerto “Le Printemps” del duo Guillaume Barli, Claudia Peres. Sold out l’ultimo appuntamento con “La Traviata”,  per “Il Festival incontra…” Il 4 primo appuntamento con il “Mini Festival” dedicato alle scuole

 Proseguono a dicembre gli appuntamenti con la XXV edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera. La rassegna cameristica, organizzata dall’associazione Anton Stadler con la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, propone il quarto concerto domenicale dedicato alla grande musica interpretata da prestigiosi ensemble di caratura internazionale.

Il 3 dicembre sul palco del teatro Electra di Iglesias, alle 19, salirà il duo formato da Guillaume Barli, (violino) e Claudia Peres (pianoforte) per un concerto dal titolo “Le Printemps”. Sarà un viaggio intorno alle sonate per violino e pianoforte che spazierà tra Mozart, Beethoven e Fauré.

Sempre il 3 dicembre si terrà anche l’ultimo appuntamento degli eventi della sezione “Il Festival incontra…” che ha fatto registrare il Sold-Out in poche ore dall’apertura delle prenotazioni. Al teatro Electra, alle 11.30 andrà in scena “La Traviata”, a cura del Circolo Musicale Giuseppe Verdi di Iglesias composto dai solisti: Beatrice Murtas (soprano), Giampaolo Ledda (tenore), Gionata Gilio (baritono), Claudio Secci (voce narrante). Dirige il M° Fabio Diana con arrangiamento di Lorenzo Pusceddu.

Mini Festival per le scuole

Come ogni anno, anche quest’anno, il Festival Internazionale di Musica da Camera al fine di diffondere la cultura musicale tra i più giovani, punta al coinvolgimento delle scuole. Infatti, è in programma, sempre al Teatro Electra, un “Mini Festival” con due prestigiosi appuntamenti. Il primo incontro dal titolo “Sentire Sentirsi. Musica come umana esperienza” è in programma il 4 dicembre alle ore 10 e vedrà la partecipazione di Veronica Maccioni e Ottavio Farci. Si tratterà di un momento di esplorazione dell’arte dell’ascoltare, un “musicare” i propri sentimenti anche attraverso un percorso semplice che via via consolida e affina un’attitudine forse nascosta.

Info e prenotazioni: infoantonstadler@gmail.comwww.associazioneantonstadler.it

Il costo dei biglietti singoli è di 12,50 euro (platea) e 7,50 euro (loggia), ridotto per i bambini sotto i 10 anni: 5 euro, oltre la prevendita.

Il biglietto del concerto in programma il 17 dicembre é fuori abbonamento. Il costo dei biglietti per il concerto del 17 dicembre è di 17,50 (platea) e 10 euro (loggia), ridotto per i bambini sotto i 10 anni: 7.50, oltre la prevendita.


Per prenotazioni e acquisto biglietti ed abbonamenti: www.associazioneantonstadler.it

Il XXV Festival di musica da camera è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna- Assessorato alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias e con la partnership delle Cantine Aru.

 FONTE:

Ufficio Stampa Anton Stadler

Annamaria Sabiu (3405682138)

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14774779

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details