Sabato 24 febbraio (ore 19) alla Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” di Nuoro  si terrà la finale del II Concorso di Composizione Musicale “Grazia Deledda”.

 L’auditorium della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” di Nuoro è pronto ad accogliere la finale del II Concorso di Composizione Musicale Grazia Deledda, indetto dalla suddetta istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della cittadinanza, con la direzione di Andrea Ivaldi.

 

Sabato prossimo (24 febbraio) a partire dalle 19 si terrà il concerto riservato alle composizioni per Orchestra da Camera, che ha coinvolto con crescente partecipazione giovani compositori provenienti da Cina, Corea, Stati Uniti, Polonia, Canada, Argentina e Italia.

 Le numerose partiture dei brani in concorso sono state esaminate preliminarmente dalla giuria formata dai maestri Pietro Dossena, Antonio Ligios e Battista Giordano, che hanno selezionato i due brani che verranno eseguiti in prima assoluta nel corso della serata. Si tratta di Red Light del compositore cinese Lei XiaowenNiente sarà più lo stesso dell’italiano Dario Sanna.

Nella prima parte sarà eseguito il Concerto n. 20 in re minore K 466 per pianoforte e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart, con il pianista Alessandro Marano, seguito poi dall’esecuzione dei due brani finalisti. Protagonista sarà in questa fase l’Orchestra da Camera Progetto Enarmonia di Sassari, diretta dal Maestro Andrea Ivaldi, direttore della Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro. A seguire, la giuria si riunirà per proclamare il vincitore.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di Musica di Nuoro dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20, contattando il numero 375 5282076 o scrivendo una mail all’indirizzo: scuola.civica@comune.nuoro.it

 

 

Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” di Nuoro

 

Ufficio Stampa

Simone Cavagnino

email: s.cavagnino@gmail.com

telefono: +39 340 3951527

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772783

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details