Che il cibo e la musica siano un connubio perfetto l’ho sempre pensato. L’arte del belcanto con l’arte culinaria si sposano perfettamente e questo, lo chef Fausto Tavera di Ittiri (SS), lo sa bene.
Il nome del suo locale è Accademia Culinaria del Coros – Bistrot. Già dagli arredi eleganti e raffinati, si percepisce la sua passione per l’Opera Lirica. Questi infatti, ricordano le scenografie teatrali di opere come La Traviata o la Tosca.
Le proposte culinarie sono tra le più varie e per la clientela, oltre al cibo viene servito un “raffinato piatto” finale . Lo stesso chef -tenore Tavera si esibisce con le più belle romanze del repertorio lirico e da camera.
Tavera, infatti, ha al suo attivo oltre agli studi nel settore della ristorazione quelli del belcanto con maestri di alto livello ed con esibizioni nei teatri e nelle sale da concerto.
Ieri si è esibito in una serata con il soprano Laura Delogu e il baritono Roberto Dettori accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Cossu. Ha condotto la serata Giammaria Podda
https://www.facebook.com/p/Accademia-Culinaria-del-Coros-100075445377796/