Questa sera 20.30, si inaugura la Stagione Lirica e di Balletto 2007 del Teatro Lirico di Cagliari con ?Gli Uccelli? (Die Vögel). Si tratta di un?opera lirico-fantastica rara, sinora mai rappresentata in Italia, firmata nel 1920 dal compositore tedesco Walter Braunfels ispirandosi alla commedia greca di Aristofane.
Direzione di Roberto Abbado. Regia di Giancarlo Cobelli.
La trama è descritta in un post precedente.
Una caratteristica di quest’opera è che molte voci solistiche, che interpretano vari uccelli, sono affidate a ben 21 membri del coro stabile del teatro lirico tra cui il soprano sardo Marta Murgia.
Inoltre sarà trasmessa in diretta a Radio3 Suite a partire dalle 20,30
La stagione lirica Cagliaritana comprende anche
UN BALLO IN MASCHERA
MANON LESCAUT
IL lAGO DEI CIGNI
IL RATTO DAL SERRAGLIO
CENDRILLON
ORFEO ALL’INFERNO (ORPHEE AUX ENFERS)
Aquile da gabbia e usignoli da voliera, mostra fotografica di Max Solinas
Giovedì 19 aprile alle 19.00, nel foyer di platea del Teatro Lirico, verrà inaugurata la mostra ?Aquile da gabbia e usignoli da voliera?, firmata dal fotoreporter Max Solinas e accompagnata dai testi del giornalista Giorgio Pisano.
Evento particolare tra le iniziative per la settima edizione del Festival di Sant?Efisio, la mostra potrà essere visitata fino al 6 giugno prossimo secondo i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 20; il sabato dalle 10 alle 14. Chiusura: domenica, lunedì e festivi.
L’ingresso è libero.
Categories:
Tags:
5 Responses
Roberto Abbado ?? Proprio lui ?? Ma è meraviglioso ! 😀
Salutiii !!!
Penso sia andata benissimo!! Spero un grande successo di pubblico e di applausi!!
Un abbraccio!!
berardo
conosco l’opera di Aristofane anche perche’ è stata una delle prime mie riprese fatte per lavoro,in un piccolo teatro, dove ho venduto molte copie commissionatemi dagli attori e loro parenti e insegnanti: era una scuola che la inscenava.Complimenti sempre rinnovati e a presto!
Ti penserò tantissimo!!! Un forte abbraccio!
…la tua visita è sempre gradita…vieni a trovarci…c’è un nuovo articolo…
un caro saluto