Chissà quante volte vi capita di imbattervi in un nuovo blog, magari perchè avete ricevuto un commento sul vostro.
A me ogni giorno e , come ogni volta faccio, voglio conoscere il blogger a fondo leggendo soprattutto i suoi post iniziali per capire cosa ha spinto questa persona ad aprirlo.
Spesso scopro che c’è dietro un’individuo che ha sofferto o che soffre e che grazie al blog, ha trovato una valvola di sfogo, oppure sta anche cercando un aiuto fra le righe.
Essere uniti come blogger è anche questo, riuscire a capire quando una persona ti sta chiedendo aiuto e dare quello che puoi, anche solo una parola di conforto o un consiglio.
Il bello di tutto ciò è che dietro a questo non c’è veramente nessun interesse!
A me è capitato nella vita di pensare e di constatare che, qualche volta qualcuno mi facesse dei favori per averne degli altri a sua volta .
Col blog, vista la natura anonima di quasi tutti, questo è praticamente impossibile.
Voler bene ad un altro blogger in maniera totalmente disinteressata, sia esso uomo o donna, giovane o vecchio non è difficile.
Una parola non costa nulla ma può dare tanto!
Categories:
Tags:
22 Responses
Trovo che grazie al blog tante difficoltà vengano evitate. Non ci si cura di come sia il blogger con cui si comunica. Un aspetto finalmente positivo della rete!
E poi si conoscono tante vicende.
ciao ciao
Lu
ciao caro “intruso” sul blog di giomba 🙂 io non ce l’ho mai avuta con nessuno. sono solo pignolo su alcune cose. i divacs sono solo miei amici. ciao buon fine settimana
ciao…sei proprio una persona speciale…grazie per aver visitato il mio blog
cara Otto: innanzitutto grazie mille per gli auguri: me ne ero dimenticata presa a lottare con la paura di dover rivarcare il tunnel maldido!poi:o la mia Lilith ha preso un aereo per venire da te oppure quella è la sua sorellina di latte!piccina! ma mi pare piu giovane!poi: ho intenzione di scrivere un libro su tutto quello che ho sentito nelle 4 ore di attesa prima dell’ago(nia)dalle altre povere precarie come me: zombi annunciate! ho gia’ il titolo e i capitoli in testa,ma lo terro’ nel cassetto in attesa dell’editore. sul blog per ora continuero’ con piccole cronache, sfogandomi come giornalista mentre come scrittrice daro’ tregua ai mie lettori!cmq il 12 di giugno non è solo un anno di blog ma sarebbero stati 31 di matrimonio e 9 dalla mia storia col Mostro.E ancora: nottate su internet e ho trovato un’altra possibile alternativa alla chirurgia: l’ablazione percutanea. è una specie di agoaspirato ma invece di tirare manda…una sostanza radioattiva che polverizza il K ma deve essere sotto ai 2cm di diametro.(sto a 1 e mi devo sbrigare!) evita chirurgia specialmente nelle recidive e è possibile solo in stadio iniziale. in secondo tempo si puo’ fare il vaccino che all’estero è gia’ in vendita. le cure ormonali non sono adatte agli stadi iniziali e manco le monoclonali. INoltre nell’ospedale dove ho fatto l’ago c’era un manifesto che elencava questa tra le prestazioni di radiologia interventista.sono pronta ,dunque, al peggio. aspetto cmq con ansia. Le parti mi dolgono e bruciano forte e stanotte al Tango ho visto le stelle per l’abbraccio ma ne è valsa la pena dato il ballerino: giovane bello e paradisiaco. Tant’è: se devo crepare vooglio il meglio. Sono ormai a 59 kg e lo stress mi divora.Complim al blog di mamma.Vado a nanna! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
è vero: ci sono tante terapie: canto, danza, sport, pittura, fotografia, scrittura….prendersi cura di bestiole e relazionarcisi: ci insegnano tanto…tutte queste cose bisogna saperle usare. Con dose e con le idee chiare prima di cominciare. NOn dico che sia obbligatorio ma è meglio. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
volevo saperne di piu’ sulla Devinu e ascoltarla ma, poi dicono che non lo devo dire, la sfiga conosce il mio indirizzo: non ho audio! mannaggia! e poi non mi apre sui tuoi articoli a destra! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrma è una maleduizione: ogni tanto ne esce una di trottura co sto pc. cmq con l’occasione sto guardando la devinu nella mimica. Fai la prova: è interessante. ieri ho fatto lostesso con i video di Tango: senza musica purtroppo, ma dai passi, mi pareva di riconoscere il brano, quanto meno se era una milonga o un tango e se l’esecuzione era di un autore o di un altro!.Interessante.per la Devino senza audio, mi da l’impressione di una persona che stia male dentro e fuori e il suo volto esprime un dolore immenso nach ese, ovviamente, so bene cosa sta cantando e non è certo la vispa Teresa.MI sa che comincio a vaneggiare per la stanchezza. ciao e notte per davvero stavolta!
Complimenti!!! Il tuo Blog è bello e scusa x non averti visto prima ma sai sono ho poco tempo x il mio blog .
I calazzi comunque sono delle bolle che vengono sotto la palpebra e in pratica ostruiscono i vasi lacrimali in parole povere….. ciaoooo
Vero ciò che dici! Mi ci sono ritrovata in pieno!!
Un bacio,
B.
Ciao Otto!
io, tramite il blog, sto conoscendo delle persone veramente “belle” con cui mi piace tanto chiacchierare e (perchè no???) anche confidarmi! Mi ci sono affezionata già parecchio! chi se l’aspettava una cosa simile?
é una bellissima riflessione la tua… é proprio vero, a volte grazie al commento o alle semplici parole di qualcuno si può dare un “girata” a una giornata iniziata storta!
a presto!
Sono pienamente d’accordo con te.
Io ho aperto il blog solo da poco,ma già sto scoprendo cose meravigliose…
Ho sempre scritto un diario,ma da molto tempo l’inerzia ha avuto il sopravvento…
Col blog l’inerzia di scrivere è come d’incanto svanita…Ho risposte da altri e leggo gli altri…il che mi da’modo di riflettere…scopro che pur nel mio caos e nel mio bisogno d’aiuto,trovo il tempo e la voglia di lasciare un commento,e,cosa strana,in quel momento è come se io “mi allontanassi”da quelli che sono i miei problemi…scopro che nei miei interventi non uso la testa,e ,cosa ancora piu’ strana,quando inizio un commento,non so mai cosa scriverò:mi soffermo a leggere il post almeno due volte,resto in attesa qualche secondo (in attesa di non so che cosa),poi inizio a scrivere,le mani si muovono da sole come per magia…
Io non sapevo…che ti avrei lasciato questo commento!…Nel blog funziono cosi’…mi piacerebbe fosse lo stesso nella vita di tutti i giorni…
Un abbraccio
P.S.:Non riguardo mai ciò che ho scritto prima di inviare;semmai guardo dopo!e questa per me è un’altra cosa bella!
solitamente piombo nel blog in seguito alla curiosità che mi crea il titolo dei post che appaiono sull’home page di tiscali nella sezione ultimi post.
altre volte ci finisco per vedere chi è colui/colei che è passato nella mia stanza.
spesso e volentieri leggo il primo post dei blog il cui ultimo post mi è piaciuto.
mai e poi mai lascio ringraziamenti per avere commentato un mio post e mi fan sorridere quelli che lo scrivono….
Parole sante…
..sono assolutamente d’accordo con te!
ciao,
io ho aperto il mio un pò per fare concorrenza a una persona che mi aveva mollato tempo fa; e poi un pò per darmi da fare.
se vedi il mio archivio fino a metà marzo, gli articoli sembrano rabbiosi, tristi… forse la primavera mi ha cambiato… non ho più sentito questa persona (inoltre mi stava minacciando sul serio) e poi il mio blog è “rinato”, diciamo… con post allegri, veri, malinconici… alcuni sono finiti in homepage…
vabbè questa è un’altra storia 🙂
a presto e passa da me se vuoi.
Tali
ti invito a leggere il mio post “la terapia sta funzionando”.ciao
Il mio blog non è nato per esigenze particolari…solo per curiosità,come molte cose della mia vita. Però condivido tutto il resto che hai scritto.A presto.
Blog che passione…..un mondo meraviglioso ( quasi sempre )…..
Saluti a tutta la blogsfera.
Una parola come un sorriso non costa niente ma può aiutarci a vivere più serenamente…
io non ho ancora smesso di meravigliarmi dei blog che leggo…di solito dentro c’è umanità e sincerità e l’anonimato livella tutti, sparisce il sesso e l’età, la comunicazione è diretta, lo trovo davvero intrigante. Il mio blog è nato perchè per me scrivere è una forma creativa di terapia e non ne posso fare a meno. Adoro la lirica, ti leggerò spesso!
Hai proprio ragione, la solidarietà reciproca è una delle cose che amo di più dei bloggers e che tra l’ altro non mi sarei mai aspettata quando ho aperto il mio piccolo blog!
Come hai ragione! Nella vita “reale” spesso mi sento delusa proprio per questo, perchè nessuno dà senza voler niente in cambio…. è qualcosa che mi avvilisce molto! Qui, invece, è diverso… Un abbraccio, Laura
HAI PROPRIO RAGIONE.
IO HO COMINCIATO SPINTA DA UNA MIA AMICA BLOGGER, CHE HA SCOVATO IN ME QUESTO LATO CHE IO STESSA NON CONOSCEVO.
IL MIO PRIMO POST E’ DEDICATO A MIO NONNO AFFETTO DA ALZHEIMER. ORA NON C’è PIU’ E LA MANCANZA SI SENTE. HO SOFFERTO MA ORA STA PASSANDO. E HO DECISO DI METTERE NELLA MIA VITA E NEL MIO BLOG TANTA IRONIA, PERCHè NELLA VITA BISOGNA ESSERE SEMPRE OTTIMISTI. CIAO ROBERTA