Mi accingevo ad accompagnare la mia bambina al pulmino per la scuola quando, sulla soglia della porta d’ingresso improvvisamente è spuntata una blatta.
Le urla di mia figlia e poi le mie si sono sentite in tutto il palazzo soprattutto quando ci siamo accorte che si era infilata in casa trovando rifugio sotto al pianoforte.
Che insetto schifoso!!!
Prima che lasciasse uova in giro, siamo andati alla ricerca di un insetticida efficace (acquistato circa cinque anni orsono ma mai utilizzato) e trovatolo, ne abbiamo riempito il pavimento.
La malaugurata, attratta dai fumi dell’insetticida è uscita da sotto il pianoforte profondamente stordita e nell’arco di qualche secondo si è ritrovata appiattita sotto una ciabatta.
E’ inutile dire che nessuno poi aveva il coraggio di ripulire ciò .
E chi ha dovuto fare questa operazione funerea?
Naturalmente lui, mio marito che, tenuto a distanza da tutti ha dovuto sepellire il reperto dentro la busta della spazzatura e, davanti alle nostre facce tirate come davanti ad un carro funebre per l’ultimo saluto, farlo velocemente arrivare al cassonetto.
6 Responses
Ciao Otto !
Si , sapevo che Tiscali fosse di Renato Soru e … A proposito : Tiscali , se non erro , è un monte che c’è dalle vostre parti , o no ? 🙂
…povera blatta…non c’è più spazio per lei in un mondo di esseri umani che decidono che lei fà schifo mentre un gattino è adorabile….
ahahahaah! che schifo! l’altro giorno ne ho visto un sacco morte… formavano un tappeto nero sulla strada!
ATTENZIONE ! I commenti sono momentaneamente disattivati su tutta la Piattaforma ! Ho gia provveduto a inviare una mail allo Staff che sta provvedendo ! 🙂
Ciao Otto, grazie di esserti fatta risentire e degli auguri graditissimi!!
berardo
Povera blatta!
Perchè invece di schiacciarla non le avete creato un angolo tutto per lei? Anche le blatte hanno un animo sensibile…