Teatri: oggi a Roma grande manifestazione

Oggi a Roma, grande manifestazione contro i tagli del governo alla cultura e alla musica.

I rappresentanti dei 13 teatri lirici italiani si riuniranno in un mega-concerto al teatro dell’Opera di Roma per protestare contro i tagli alla cultura che il ministro Bondi ha annunciato.

Una manifestazione molto particolare perchè le orchestre e i cori dei più importanti teatri italiani si esibiranno insieme in un mega-concerto che comprende brani come il "Va Pensiero" dal Nabucco di Verdi, "O fortuna" dai Carmina Burana di Orff, l’Inno alla Gioia dalla Nona sinfonia di Beethoven.

Un evento sicuramente spettacolare ma allo stesso tempo di grande significato.

La voce della musica  tanto amata nel mondo, si fa sentire con prorompenza in questa bellissima giornata.

La Musica non deve morire e con essa i musicisti che dedicano gran parte della loro vita a donare agli altri il loro talento.

Un commento

  1. Ciao Otto! Sono stata per tanto tempo fidanzata con un musicista, che spesso ha suonato anche a Cagliari (infatti conosco molti musicisti dell’rganico) e per molto tempo mi sono dovuta scontrare con una realtà che è quella del musicista e dei teatri italiani!!pultroppo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *