Ma come fanno?

Graffiti-0Premetto che questa forma artistica, e sto parlando dei graffiti, mi ha sempre suscitato simpatia ed interesse . La reputo una vera e propria arte quando questa però non rovina altre opere.
La cosa che più mi incuriosisce è che raramente si vedo all’opera gli autori, generalmente infatti si impegnano durante la notte affinchè non siano interrotti dalla gente, dal traffico, e diciamocela tutta anche dalla polizia.
E’ giusto che la polizia intervenga quando i graffitari compiono atti di vandalismo verso strutture nuove e importanti, ma quando questi decorano pareti che altrimenti sarebbero rovinate e trasandate, ben vengano.
Ma ciò che mi incuriosisce è capire come fanno ad eseguire i loro lavori in certi punti come cavalcavia o palazzi a determinate altezze. Mi verrebbe da pensare che siano degli equilibristi (e forse è il caso della mia foto) o che abbiano delle attrezzature tali da poterlo permettere, insomma una vera e propria organizzazione.
Passo spesso in questa strada e, mentre attendevo al semaforo ho notato questo piccolo murale ed è qui che mi è sorta spontanea la domanda.

murale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *