I^ Rassegna Corale organizzata dal Liceo Scientifico “L. B. Alberti” di Cagliari.
L’Istituto “L. B. Alberti” di Cagliari, in collaborazione con altri Istituti della provincia di Cagliari, è lieta di annunciare la nascita dell’evento musicale organizzato dagli studenti dello stesso Istituto Alberti.
Giovedì 26 maggio alle ore 17.15
presso il teatro dell’Ersu sito in via Trentino a Cagliari, si terrà una manifestazione musicale in cui la musica, tracciata dalla penna di compositori e artisti degli ultimi cinque secoli, si “incontra” con il mondo rumoroso e caotico del ventunesimo secolo attraverso composizioni polifoniche che, senza sfiorare l’utilizzo di termini aulici potremmo definire orecchiabili e di costruzioni armoniche curate.
All’intera manifestazione, organizzata dalla professoressa Musu del Liceo “L. B. Alberti” e da altri collaboratori, tra cui il maestro Francesco Marceddu, parteciperanno:
– il liceo Dettori (vincitore di una manifestazione simile tenutasi l’anno scorso presso auditorium del conservatorio di Cagliari) sotto la direzione di Stefania Pineider;
– il liceo artistico di Cagliari;
– il liceo scientifico Pacinotti.
L’ingresso è gratuito ed è libero a tutti.
Si ricorda, però, che il teatro dell’Ersu, avendo piccole dimensioni, non può contenere più di un certo numero di persone per cui affrettatevi; siate tra i primi!
Si ringrazia Francesco Leone per la collaborazione.