“Siamo un’associazione senza fini di lucro, apolitica e apartitica, frequentata e gestita da persone semplici con interessi musicali, con la voglia di stare insieme, fare genuinamente associazione divertendosi.
La musica e la cultura, infatti, toccano emozioni e sentimenti. E chi ne ha fatto parte, chi ne fa parte o anche chi semplicemente ascolta, lo sa.
Forza e coesione sono la base di questo gruppo di amici che con la loro passione ricopre un ruolo innato di prevegole aggregatore sociale, il quale si concentra con puntuale cura e attenzione in ogni più piccola sfumatura per stimolare e inspessire costantemente l’interesse, non solo di chi ne fa parte, verso la promozione di quella che riteniamo sia una delle più splendide, straordinarie e indiscusse forme d’arte.
Una famiglia allargata, tutta da vivere, in semplice armonia e nel suo tradizionale stile tutto made in Banda Musicale Monastir “amici prima, artisti poi“.
Questo è l’incipit che apre il sito della Banda Musicale di Monastir , banda che quest’anno compie ben 35 anni.
Il 1 febbraio, nella chiesa di San Pietro Apostolo a Monastir siamo tutti invitati al grande concerto dei festeggiamenti che apriranno un’ annata ricca di eventi. In questo evento i protagonisti saranno i direttori che hanno in questi anni condotto il prestigioso complesso bandistico : Alberto Cugia, M° Ignazio Pilloni, M° Ignazio Murtas, M° Claudio Corrias, M° Alessandro Cabras.
YouTube Direkt

Grazie Alessandra. Ti aspettiamo domenica al nostro concerto. Ciao
Spero di poterci essere