Domani domenica 14 gennaio dalle ore 18, nell’aula magna del Seminario Arcivescovile – Via Monsignor Cogoni 9, Cagliari, si terrà un concerto in ricordo del maestro Onofrio Figliola
Protagonista sarà il Quintetto Sardò, composto da Luca Soru primo violino, Mario Pani secondo violino, Martino Piroddi viola, Oscar Piastrelloni violoncello e Andrea Piras contrabbasso, che per l’occasione presenteranno il nuovo CD intitolato da Debussy a Piazzolla, dedicato interamente alla figura del Maestro Onofrio Figliola recentemente scomparso.
Onofrio fu insegnante di pianoforte al Conservatorio di musica di Cagliari, ricoprì l’incarico di Maestro del coro del Teatro Lirico di Cagliari e si dilettò come trascrittore di musica.
Il ricavato del biglietto di 10 euro, comprensivo del CD e dell’ingresso al concerto, verrà parzialmente devoluto al progetto “Musica e Lettura” ad opera del reparto pediatrico dell’ospedale microcitemico di Cagliari, promosso dalla Fondazione Giulini. Presenterà l’evento il giornalista Fabio Marcello.
Sponsor della serata la Fondazione Giulini e la SECAUTO. Si ringrazia la Cantina Sociale di Dolianova.
