Due leggende della musica, Zubin Mehta e Maurizio Pollini saranno protagonisti di un concerto straordinario Martedì 7 maggio al Teatro alla Scala.
Una coppia di interpreti leggendari riunita con un’alta finalità benefica: raccogliere fondi a favore delle bambine disabili ospitate e scolarizzate dalla Fondazione Saint Francis Home in India.
Il concerto, che vede ancora una volta un grande Maestro dirigere i giovani dell’Orchestra dell’Accademia, si apre e si chiude nel segno di Beethoven: dalle note di liberazione dell’ouverture Egmont fino all’irrefrenabile Sinfonia n.7. Nel cuore della serata, Maurizio Pollini torna ad eseguire il celebre e amatissimo Concerto per pianoforte n.23 di Mozart, suo cavallo di battaglia.
Il Teatro alla Scala è felice di condividere questa occasione per assistere ad una serata musicale di assoluto livello e sostenere contemporaneamente un progetto di valenza sociale e umanitaria.
Biglietti di palco e platea residui da 150 a 180€ (prevendita inclusa).
La Fondazione Saint Francis Home, nasce nel 2004 a Pathankot (India) per iniziativa di Alexander Pereira e Zubin Mehta, in un’area di estrema povertà, per offrire una possibilità di sopravvivenza a bambine disabili la cui infanzia sarebbe altrimenti segnata dalla fame e dalle malattie. Attualmente sono ospitate e curate 60 bambine e altri 85 ragazzi frequentano la scuola annessa. Nei prossimi progetti ci sono ulteriori alloggi per ragazzi e una casa per le giovani donne adulte.
Scopri di più sulla Fondazione.