Ore 18: musica dai balconi

I tristi momenti che stiamo vivendo a causa del corona virus si possono arginare in tanti modi. Essendo in riposo forzato a casa, per via delle restrizioni che il Governo ha posto per tentare di limitare la diffusione del virus, in tanti  si sono ingegnati per rendere meno pesanti le giornate . I social aiutano a condividere gioie e dolori e si sa che un male, se condiviso, è meno pesante. Famoso il detto mal comune mezzo gaudio.

Ecco dunque attori, musicisti, fotografi, artisti di ogni genere condividere i propri lavori sui social.  Ci sono poi  bravi cuochi con le loro ricette: pullulano i dolci o i tutorial per prepararli. I sarti si danno da fare per creare mascherine artigianali ; c’è chi spiega ai più piccoli , i più esposti alla noia, su come realizzare piccoli lavori con elementi riciclati o, come la maestra della plastilina Monica Tronci,  realizzare animaletti o piccoli oggetti in poche mosse.

Insomma condividere è importante  per non sentirsi soli. 

Fra le tante iniziative ce n’è una che interessa veramente tutti ed è la musica, perchè sappiamo bene che la musica è terapeutica come una medicina.

Allora questa sera alle 18, tutti coloro che lo desiderano possono affacciarsi alle finestre o al balcone e cantare o suonare per far arrivare a tutti che “insieme ce la faremo!” . La pandemia deve diventare solo un ricordo da raccontare ai nostri nipoti.

Intanto vi posto di seguito un video di chi ha già attivato l’iniziativa


YouTube Direkt

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *