In diretta facobook giovedì 19 novembre ci sarà Maura Boi con la presentazione del libro “La funzione sociale della terra“. Aspetti giuridici e didattici (Catartica, 2020), corredata dalle letture di Rosalba Piras e Tiziano Polese di Abaco Teatro.
“L’obiettivo di questo lavoro – è scritto nelle note – è mettere in evidenza il rafforzamento dei legami tra agricoltura ed altri settori dell’economia rurale e dei servizi alla persona nonché al contempo promuovere la responsabilità sociale d’impresa, l’etica e la didattica come strumento di consapevolezza del segmento agricolo e sociale. Infatti è possibile constatare dalle numerose esperienze disseminate nel nostro territorio un effetto positivo in termini di miglioramento della qualità della vita, non solo delle persone in condizioni di fragilità e disagio, ma di tutti i soggetti che anche indirettamente ne sono coinvolti”.
Maura Boi è specializzata in diritto agrario ed europrogettista, è assessore all’Agricoltura e all’Ambiente e vicesindaco del Comune di Serrenti.
L’ Evento organizzato da Il Crogiuolo – Fucina Teatro, La Vetreria