Nel corso dei cinque giorni del Salone, dal 9 al 13 maggio, l’AES ha proposto 24 eventi, tre dei quali di particolare rilievo e per questo accolti dal programma ufficiale: il grande evento “Medioevo in Sardegna” con Alessandro Barbero, in collaborazione con l’editrice Ilisso, l’incontro con le associazioni di editori di Corsica e del Pais Valencià per l’attivazione di una rete mediterranea e l’omaggio a Grazia Deledda ed Eleonora Duse sul tema del romanzo “Cenere” e della sua trasposizione cinematografica. In chiusura del salone, lunedì, decine di studenti hanno affollato lo stand
L’intento è quello di far conoscere questa tecnica costruttiva, antica ma al contempo moderna e sostenibile, tra storia e innovazione, in un’epoca nella quale le tematiche della transizione energetica e della sostenibilità sono molto discusse. Il libro è arricchito da immagini fotografiche che descrivono scorci, frammenti, dettagli, strutture e textures materiche di numerosi paesi della Sardegna. Làdiri è stato finora presentato in un lungo tour nei comuni sardi a partire dal mese di Gennaio 2023.
Nato nel 2009 per avvicinare i bambini e i ragazzi alla Musica Classica, "Musica a Fumetti" rappresenta l’unione tra l’Emozione della Musica, la Magia del Teatro e la Creatività del Disegno.
L'autore narra in prima persona le vicende della sua infanzia e adolescenza trascorse in Nigeria, offrendo uno spaccato di vita vissuta nell'Africa rurale dei primi anni Novanta, tra antiche tradizioni e testimonianze di quotidiana sopravvivenza.
L'autrice ed il giornalista Andrea Manunza, autore dell'intervista a Zuncheddu contenuta nel libro, dialogheranno con il pubblico presente raccontando la storia di un uomo, che fa sentire tutti noi indignati ed inermi davanti all'assurdita' dell'ingiustizia. La Garante dei carcerati: "Verità venuta fuori troppo tardi: Beniamino è entrato in carcere che aveva 27 anni, oggi ne ha 59. Penso che una giustizia giusta non debba aspettare 33 anni. Gli è stata rubata la vita, è stata sottratta la sua gioventù"
NON ZITTITE!!! Non avrei voluto trovarmi nei panni di quell'artigiano che nel riprodurre la statua del Santo, gli mise la croce nella mano sbagliata creando un caso di cui ancora oggi si parla:“Efis Sballiau” infatti, rimane un non perdonato errore che sa di blasfemo, anche se poi come tanti errori nell'arte, inevitabilmente crea interesse e curiosita', sia per l'artista che per la sua opera sbagliata.
 “La casa colma di libri di musica, genitori musicisti, cantante lui, cantanti gli  allievi. La musica mi assediava”, racconta Mario Fariconi. “Così, agli 85, con solo una quarantina di metri quadri, tre piani a piedi, e un residuo di responsabilità verso Massimiliano e Roberta, a una magnifica strega fu facile, con un Dolce incanto, farmi arrivare qua.
prima bastava apparire due minuti in tv per diventare consumati divi ed io bambino posso dire che è stato proprio il campione di Rischiatutto il primo vero divo che ho conosciuto, e la gente in fila per vederlo era impressionante anche se le scene di autentica isteria le ho impresse in mente per Rudolf Nureyev all'uscita del Teatro Lirico.
Sarà la poetessa Alessandra Sorcinelli, l’ospite della serata del 30 Gennaio 2024, della rassegna “Libri al […]
Franco si sveglia nel parco di Monte Claro a Cagliari. Non sa cosa gli sia accaduto. […]
Ancora un riconoscimento per lo scrittore Ignazio Salvatore Basile che in data odierna ha ricevuto la […]
Cala il sipario al Teatro degli Intrepidi Monelli di Cagliari sulla prima edizione del festival “Circo Letterario”, la rassegna che dallo scorso 26 novembre ha portato nello storico quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari, sospeso tra la periferia e il cuore della città, artisti, scrittori, poeti e giocolieri della parola con la direzione artistica di Andrea Melis.
Con gli scrittori Matteo Porru, Stefano Cosmo, Piergiorgio Pulixi e Saverio Raimondo, prende il via domani (giovedì 30 novembre)  agli Intrepidi Monelli di Cagliari la prima edizione del festival “Circo Letterario” con la direzione artistica dello scrittore Andrea Melis.
Il trentottesimo premio "Giuseppe Dessì ha espresso i suoi verdetti. Insieme ai vincitori. hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, condotta da Neri Marcorè, gli altri finalisti del premio
In attesa del suo momento clou, la cerimonia delle premiazioni in programma questo sabato (25 novembre) a Villacidro (Sud Sardegna), il trentottesimo Premio Dessì, completa il suo programma di attività
E' una raccolta di storie in cui si narrano gli emozionanti accadimenti nati in omaggio al mistero della natività di Gesù di Nazaret
Per i giovani degli anni ’70, Londra era il sogno di libertà e trasgressione. Il luogo […]
Nasce nello storico quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari ,il festival “Circo Letterario”: dal 30 novembre al 3 dicembre presso il Teatro degli Intrepidi Monelli,
Oltre mille studenti delle scuole galluresi hanno partecipato agli incontri di “Adotta un libro sardo” che dal 6 al 13 novembre ha portato l’editoria regionale tra i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Aggius, Calangianus, Luras e Tempio Pausania. A
Questa mattina sono stata invitata ad assistere alla presentazione di un romanzo presso I Giardini dell’Athlon, […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14775720

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details