Musica da camera al Teatro Doglio

Nel mese di Febbraio a Cagliari partirà una stagione di Musica da camera sotto la direzione artistica di Karen Hernandez. La pandemia purtroppo ha ridotto di molto la musica dal vivo soprattutto in quegli spazi cui è difficile mantenere le condizioni ideali per la sicurezza della salute di tutti. Nel caso del Teatro Doglio il problema non si presenta in quanto è uno spazio per eventi grandioso e multifunzionale. Restaurato a nuovo qualche anno fa è perfettamente attrezzato per ogni tipo di evento  culturale, mostre e spettacoli.

Il primo concerto in programma di questa stagione cameristica si terrà il 10 Febbraio alle ore 21  e vedrà ospiti L’Ensemble Trame Sonore. La  formazione è composta da artisti locali molto conosciuti , tutti musicisti dell’orchestra del Teatro Lirico: Karen Hernandez violoncello, Francesca Viero, oboe e corno inglese, Olesya Emelyanenko violino,  Martino Piroddi, viola . Per questa occasione  il programma sarà il seguente:

J. Ch. Bach…Quartetto per oboe e trio d’archi op. 8 n. 1 in Do Magg.
J. Haydn ….Trio d’archi op.53 n. 1 il Sol Magg.
A. Rolla….Piccolo quartetto per Oboe e trio d’archi in Do Magg.
F. Schubert…Trio d’archi D471 in Sib Magg.
W. A. Mozart…Quartetto per Oboe e trio d’archi Kv 370 in Fa Magg.

L’Ensemble Trame Sonore nasce da un’idea di alcune musiciste provenienti da luoghi diversi dell’Italia e del mondo, accomunate dalla voglia di far musica insieme ed intrecciare esperienze, arte e spettacolo, per lo più declinato al femminile, aperto a collaborazioni con altri musicisti, compositori, scrittori e attori.

GIOVEDI 10 FEBBRAIO ORE 21.00

Palazzo Doglio

Via Logudoro 32 Cagliari

Per chi lo desidera la prevendita è già cominciata .

Info e prevendite: Box Office Sardegna
V.le Regina Margherita 43 Cagliari
Tel. 070 657428
Acquisto biglietti online: www.boxofficesardegna.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.