Prenota l’escursione culturale e ambientale in Sardegna

Se venite in Sardegna dovete assolutamente prenotare i vostri tour con ESEDRA ESCURSIONI .   Pasquetta 2022 Il sentiero dei Tassi Badde Salighes

Opera dal 1998 nel campo dei servizi per il turismo culturale e ambientale promuovendo la tutela, la conoscenza, la divulgazione del patrimonio culturale e naturalistico del territorio del Marghine e della Planargia, offrendo una serie di servizi che consentano di avvicinarsi all’affascinante realtà culturale sarda.

MUSEI

Gestisce il sistema museale di Macomer che comprende i siti archeologici di Tamuli, Necropoli di Filigosa, Nuraghe Santa Barbara e Nuraghe Succuronis. Ha inoltre creato il Museo etnografico “Le arti antiche” che attualmente è sotto la loro gestione.

GITE ED ESCURSIONI

Organizza gite ed escursioni, accompagna gruppi, scolaresche, associazioni, residenti e turisti in percorsi naturalistici, storici archeologici di vari livelli di difficoltà a piedi e in fuoristrada, sia nel territorio del Marghine-Planargia che in tutta la Sardegna. Promuove itinerari di carattere folklorico-culturale con pranzi e degustazioni di prodotti tipici locali.

TEAM

Il loro Team è altamente professionale nel campo del turismo culturale e ambientale Infatti mettono a disposizione guide turistiche e guide ambientali escursionistiche (iscritte regolarmente all’Albo Regionale delle Professioni Turistiche), tecnici dei servizi educativi e didattici con funzione di promozione esterna, laureati in valorizzazione dei beni culturali e creazione di eventi, archeologi

TRENINO VERDE POINT

Grazie all’autorizzazione dall’ARST, promuove e organizza gli itinerari del Trenino Verde per la tratta turistica a scartamento ridotto Macomer – Bosa, costruita nel lontano 1888.

SU CANTAREDDU

Gestisce il rifugio montano ubicato in località “Su Cantareddu” presso la montagna di Sant’Antonio a Macomer, la cui struttura, situata a circa 700 m s.l.m., è inserita in un’area di rilevante interesse naturalistico e importanti resti archeologici. Da evidenziare che i suoi locali offrono la possibilità di organizzare pranzi tipici, manifestazioni, incontri, convegni immersi in un’oasi di verde e a pochi chilometri dalla città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.