Carlo Licheri, Enrica Mura

In occasione del 7 maggio, data storica in cui nel 1945 Radio Sardegna diede l’annuncio della fine della Seconda Guerra Mondiale in diretta da Cagliari, il regista Carlo Licheri ha deciso di condividere il suo cortometraggio, L’ULTIMA HABANERA. su Youtube, con tutto il pubblico. fino alle 23:59. di oggi .
Un’occasione speciale per ricordare un episodio che ha lanciato la Sardegna nella storia delle comunicazioni: Radio Sardegna fu infatti la prima radio al mondo a dare la notizia della fine della guerra.
Il cortometraggio che vede protagonista l’attrice cagliaritana e cantante Enrica Mura, ha ricevuto numerosi riconoscimenti .
  • Il cortometraggio ha partecipato a diversi festival nazionali e internazionali e ha vinto diversi premi, tra cui: Premio del Pubblico MYmovies.it – Cortinametraggio 2021 Premio alla Migliore Attrice (Enrica Mura) – Cortinametraggio 2021 Premio Raffaella Carrà – Pop Corn Festival del Corto Menzione speciale per l’interpretazione (Enrica Mura) – Andaras Traveling Film Festival 2021 Premio Giovani – Visioni Sarde 2021
  • SINOSSI: Cagliari, 7 Maggio 1945. Dietro le quinte di una radio, l’annunciatore Ciccio chiede all’attrice Bruna di sposarlo. Lei rifiuta, poiché soffre per amore di un soldato americano di stanza in città. A causa dei loro sentimenti contrapposti, Bruna e Ciccio creano scompiglio durante la diretta radiofonica, quando arriva improvvisamente una notizia: la guerra è finita. Una giornata particolare, che l’anziano Ciccio rivive quando l’amata Bruna gli appare in una visione di fronte al mare.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772103

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details