L’abito che indosso, laboratorio sartoria

L’abito che indosso esplora i linguaggi performativi attraverso l’arte dell’improvvisazione e della composizione istantanea: rimettere in circolo abiti e costumi di scena ci permette di creare bellezza attraverso il rito della vestizione, giocando sulla trasformazione della propria immagine, manifestazione di sfaccettature della persona nel reale, nella memoria del vissuto e nell’immaginario.
A partire dalle competenze di base nell’ambito della sartoria, sperimenteremo tecniche di immaginazione e di espressione personale per riuscire a “idealizzare” una propria collezione di moda attraverso un processo artistico e creativo.
INFORMAZIONI
L’abito che indosso è ideato e condotto da Ornella D’Agostino in collaborazione con la sartoria creativa Tram@ndare, a cura di Maria Teresa Todde e Il Crogiuolo, la compagnia di professionisti dello spettacolo che opera a Cagliari nello spazio Fucina Teatro del centro culturale La Vetreria di Pirri.
Il laboratorio si svilupperà nel corso del mese di giugno, giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 20:30 presso la sede di Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari.
Prossimi incontri: 16-17-23-24-30 giugno.
Per avere informazioni dettagliate, scrivi una mail a stazioneditransito@gmail.com
Evento inserito nell’ambito del programma L’Accademia del Tempo. Osservatorio della contemporaneità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.