Jean-Claude Kolly

IV edizione di “Fiati – il respiro della musica” al via giovedì all’Auditorium del Conservatorio, organizzato dal Conservatorio di musica “G.P. da Palestrina”  

Prende il via giovedì 29 settembre alle 18 col concerto Vento Erasmus: Svizzera sulle note di  Gounod, Gouvy e Bernard la IV edizione di Fiati – il respiro della musica, rassegna concertistica del Dipartimento Fiati del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari col coordinamento di Mario Frezzato.
Obiettivo dell’iniziativa – articolata in sei concerti a ingresso libero all’Auditorium del Conservatorio – è quello di offrire spazi e tempi in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto istituzione/allievo dal piano strettamente didattico a quello della esperienza professionale.

Anche quest’anno la rassegna Fiati – il respiro della musica si avvale del contributo di musicisti di fama internazionale: Marco Zoni, Jean-Claude Kolly e Aavo Ots, e propone una novità: la co-produzione insieme al Conservatorio “Canepa” di Sassari di un concerto dedicato alle grandi formazioni per fiati di Igor Stravinskij.

L’appuntamento inaugurale del 29 settembre vedrà protagonista sul podio il maestro Jean-Claude Kolly, docente di direzione ensemble strumenti a fiato alla Haute École de Musique et Conservatoire de Lausanne e al Conservatoire de Fribourg (Svizzera).
Il direttore elvetico guiderà una formazione composta da 
Selene Gaviano, Sarah Mameli (flauti), Silvia Piras, Sara Caddia (oboi), Paola Lilliu, Giulia Mereu, Stefano Fadda (clarinetti), Stefania Loddo, Nicolò Atzeni (fagotti), Miriam Picciau, Gabriele Casti (corni).


Il programma musicale prevede l’esecuzione di: Petite Symphonie per nonetto di Fiati di Charles Gounod; Petite suite Gauloise 0p. 90 per nonetto di fiati di Louis Théodore Gouvy; Divertissement 0p.36 per decimino di fiati di Émile Bernard.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777395

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details