Il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Giovanni Andreoli, nelle chiese di Sestu, Dolianova e Monserrato, con il tradizionale “Concerto di Natale”

Mercoledì 21 dicembre alle 20, nella Chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Sestu, inizia la tournée del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Giovanni Andreoli, che propone il tradizionale “Concerto di Natale”, in occasione delle prossime festività. L’accompagnamento al pianoforte è affidato ad Andrea Mudu.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di: Naschid’est in sa cabanna di Agostino Sanna (testo di Pietro Casu); Christnacht di Friedrich Heinrich Himmel (testo di Robert Eduard Prutz); Joy to the World di Georg Friedrich Händel (testo di Isaac Watts); Tu scendi dalle stelle di Alfonso Maria de’ Liguori (arrangiamento di Giuseppe Tiralongo); Panis Angelicus di César Franck; O Holy Night di Adolphe-Charles Adam (testo di John Sullivan Dwight); Stille Nacht, heilige Nacht di Franz Gruber (testo di Joseph Mohr); Have Yourself a Merry Little Christmas di Hugh Martin (testo di Ralph Blane); Deck the Halls di Anonimo; White Christmas di Irving Berlin; Jingle Bells di James Pierpont.

Il “Concerto di Natale”, inserito in “Un’Isola di Musica 2022”, consueta rassegna musicale del Teatro Lirico di Cagliari nei centri della Sardegna, viene replicato: giovedì 22 dicembre alle 20, nella Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova e venerdì 23 dicembre alle 19.30, nella Chiesa di San Giovanni Battista de La Salle di Monserrato.

 

Lo spettacolo, il cui ingresso è libero, ha una durata complessiva di circa 50 minuti.

 

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 – 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

 

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772526

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details