Sarà una serata culturale tra versi e musica quella che si terrà sabato a Cagliari, nella Chiesa Collegiata di Sant’Agostino. Verrà infatti presentata una composizione letteraria in versi, ispirata alla Sacra Bibbia, scritta da Ignazio Salvatore Basile. L’opera, conposta da Antico e Nuovo Testamento con incursioni nei Vangeli Apocrifi, ed è composta da diversi volumi che hanno avuto le prime pubblicazioni ormai 24 anni fa, ed è costantemente ai vertici delle prime cento opere poetiche più lette su Amazon.
SABATO 18 Febbraio ore 19,30, Ignazio Salvatore Basile racconterà la nascita di quest’opera e leggerà alcune pagine, alternandosi con Alessandra Atzori. Moderatore della serata sarà Don Raimondo Mameli . Ad alternarsi nella lettura dei versi ci sarà la musica.
Il soprano Iaria Corona col mezzosoprano Margherita Pinto (madre e figlia per la prima volta insieme) , accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio Carta, proporranno alcuni brani e duetti del repertorio classico religioso.
L’evento ha come scopo la raccolta fondi per l’acquisto di un camper , munito di ecografo, e supportato da oncologi volontari, per la prevenzione dei tumori al seno La campagna è stata lanciata dal gruppo “Abbracciamo un sogno”, che in passato (con le offerte generose ed eventi culturali) è riuscito ad acquistare un mammografo ed un ecografo di ultima generazione.
L’ingresso è libero
p.s. Per coloro che volessero leggere o acquistare queste opere di Basile possono trovarle seguendo questo link