Da venerdì 12 a domenica 14 maggio all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari va in scena “The Movie Time Machine – A cinematic musical”, spettacolo inedito della Compagnia Teatrale cagliaritana EllioT. L’opera, suddivisa in due atti, coinvolgerà 60 performer tra cantanti,musicisti, attori e ballerini.

Per info e prenotazioni contattare il numero 351 8070577 o la mail biglietti.elliot@gmail.com

 Un fantastico viaggio musicale dentro la storia del cinema: sono queste le coordinate dello spettacolo “The Movie Time Machine – A cinematic musical”, messo in scena dalla compagnia EllioT all’Auditorium del Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari da venerdì 12 a domenica 14 maggio.

 Il musical – figlio della penna di Massimiliano Defraia (autore della sceneggiatura originale), vede lo stesso Defraia alla regia insieme a Cristina Melis, con le scenografie di Francesco Defraia, il light design di Emanuele Pascariello, gli arrangiamenti musicali di Alessia Melis e Andrea Pani, le coreografie di Valentina Masci Alessia Melis e il coordinamento di Giacomo Melis -, ripercorre alcuni tra i capisaldi della storia del cinema e mette in scena una squadra di ben 60 performer che si alterneranno sul palcoscenico accompagnando lo spettatore verso un finale esplosivo e inatteso.

«Il progetto The Movie Time Machine nasce nel 2016, poco dopo aver portato in scena il musical “Fat Is Beautiful”, una rilettura del classico di Broadway “Hairspray”», spiega Massimiliano Defraia, presidente della Compagnia Teatrale EllioT. «La sfida della compagnia è quella di creare un musical dal sapore più cinematografico che teatrale, ma capace di proporre qualcosa di realmente nuovo e mai raccontato prima. Nel ripercorrere la storia del cinema, lo spettatore si ritroverà catapultato all’interno dei set più famosi e nel bel mezzo di scene iconiche e di numeri musicali leggendari, entrati di diritto nell’immaginario collettivo attraverso i film memorabili del trentennio scorso. “The Movie Time Machine – A cinematic musical” è un musical adatto a tutti, con diversi livelli di lettura e apprezzamento. La storia conserva l’impianto della fiaba, lasciando grandi e piccini rapiti e incantati. La forza della Compagnia Teatrale EllioT è sempre stata quella di resistere negli anni, mantenendo viva la passione di tutti i suoi componenti, superando gli inevitabili ostacoli che si pongono dinnanzi, con l’obiettivo di mantenere il desiderio di condividere emozioni fortissime ed esperienze di gruppo profonde.»

 

IL MUSICAL – “The Movie Time Machine – A cinematic musical” nasce nel 2016 e vede al centro i due giovani Silvia e Marco, protagonisti di un’avventura in due atti della durata totale di circa due ore (con un intervallo di dieci minuti), nella quale si muovono tra alcune delle scene più celebri della cinematografia degli ultimi trent’anni. Lo spettacolo è adatto a tutti, con diversi livelli di lettura e apprezzamento, dai bambini e adolescenti, fino alla fascia di pubblico adulto, a cui tante ambientazioni strizzeranno l’occhio. La storia lascerà i bambini incantati, mentre il pubblico più “hi-tech” sarà attirato dal ruolo della tecnologia, anch’essa protagonista nella sceneggiatura.

 

INFO E BIGLIETTI – Per prenotare e acquistare i biglietti per “The Movie Time Machine – A cinematic musical” in scena all’Auditorium del Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari dal 12 al 14 maggio 2023, è possibile contattare il numero di telefono  351 8070577 (anche via WhatsApp) o scrivere alla mail biglietti.elliot@gmail.com

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21 nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 maggio, mentre verrà replicato alle ore 19 nella giornata di domenica 14.

LA COMPAGNIA – Nata nel 2009 dall’incontro di un gruppo di musicisti e performer appartenenti all’ambiente teatrale cagliaritano, la Compagnia Teatrale EllioT è un punto di riferimento nella scena del musical isolano: in dieci anni ha portato sul palcoscenico alcune tra le migliori produzioni internazionali, da Hairspray al Jesus Christ Superstar, incantando le platee con spettacoli interamente dal vivo e intercettando un pubblico di oltre cinquemila persone. Oggi la compagnia conta sessanta componenti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini, dai 15 ai 45 anni, accomunati dalla profonda passione per il teatro, l’arte scenica e la musica.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763208

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata