Con 200 coristi provenienti da tutta Italia, il coro Nazionale Italian Gospel Choir si prepara ad “invadere”, musicalmente parlando, la città di Genova. Sabato 6 maggio 2023 a partire dalle ore 20:30, in Piazza Raffaele de Ferrari sulla scalinata di Palazzo Ducale, gli “Azzurri” saranno ospiti al fianco dei 40 elementi della Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea dell’Aeronautica Militare per celebrare i 100 anni del corpo, le cui cerimonie sono iniziate lo scorso 28 marzo, a Roma, con il saluto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle più alte cariche dello Stato. L’evento, molto atteso nel capoluogo ligure si ripromette di coinvolgere tutti in una atmosfera magica e unica che rimarrà nei cuori dei presenti.

Il concerto vedrà l’alternanza tra il repertorio della Fanfara con quello del coro Gospel Nazionale in un intrecciarsi di ritmi e “prodezze” vocali. L’appuntamento organizzato e voluto dal Comune di Genova in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica-Aviatori d’Italia, con il supporto della rete Ambasciatori di Genova nel Mondo e con il patrocinio della Regione Liguria, è stato inserito a margine dei “GP Days”, ovvero, la manifestazione motociclistica dedicata al genovese Giorgio Parodi, aviatore e fondatore del noto marchio motociclistico italiano “Moto Guzzi”, raffigurante l’aquila dorata quale simbolo preso come spunto proprio da quello dell’Aeronautica Militare.

Il centenario vedrà tante manifestazioni susseguirsi in tutto il Paese, a conferma di quanto gli italiani siano legati a questa forza armata che di recente è stata colpita dalla tragedia occorsa al pilota delle Frecce Tricolori Cap. Alessio Ghersi, rimasto coinvolto in un incidente aereo in Friuli Venezia Giulia. Al Capitano Ghersi sarà dedicato un ricordo durante la serata.

Tra i 200 coristi della Nazionale saranno presenti anche rappresentanti della  Sardegna con alcuni coristi de  Gospel Soul Voice di Uta, coro fondato da Susanna Mallei. 

Appuntamento, quindi, questo sabato 06 maggio 2023 a partire dalle ore 20:30 in Piazza Raffaele de Ferrari a Genova, con libero accesso e partecipazione, per celebrare in musica assieme alla Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea e all’Italian Gospel Choir, questo prestigioso anniversario.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777757

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details