Il Terzetto Biedermeier chiude Sabato 17 giugno a Cagliari la stagione concertistica de La Mousiké Téchne

 SABATO 17 giugno 2023, Cagliari – Palazzo Siotto, ore 18.00 Dopo il successo del recital della scrittrice e pianista Francesca Maria Villani, La Mousiké Téchne – giunta quest’anno alla sua seconda edizione – volge alla conclusione. Sabato 17 giugno, a Palazzo Siotto alle ore 18 andrà in scena l’ultimo appuntamento della stagione concertistica con l’esibizione del Terzetto Biedermeier costituito da Stefania Pisanu (viola), Tony Chessa (flauto) e Angelica Loriga (chitarra). In programma alcune tra le più celebri pagine di Joseph Kreutzer e del Màximo Diego Pujol.

Ma l’attività dell’Armonica Danza delle Muse non si interrompe certo con l’ultimo spettacolo della rassegna primaverile, in quanto sono già aperte le iscrizioni alle consuete MasterClass estive: inizieranno a breve, infatti, i corsi con la violoncellista e flautista Rebeca Ferri (24-28 giugno) e con il pianista Alessandro Deljavan  (1-2 luglio), che l’ADM organizza nella propria nuovissima sede di Via Oristano a Cagliari. Informazioni e contatti su www.larmonicadanzadellemuse.com.

 Stefania Pisanu ha compiuto i suoi studi musicali a Cagliari e si è perfezionata all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e con il Quartetto della Scala. Ha collaborato con le più svariate formazioni cameristiche e orchestrali e, come solista, in Italia e all’estero. E’ attualmente docente di viola presso il Conservatorio di Sassari.

Tony Chessa si è formato a Sassari e dopo il perfezionamento con importanti musicisti si è diplomato alla Scuola di Musica di Fiesole. Collabora regolar­mente con orchestre e associazioni, esibendosi in diverse prestigiose stagioni concertistiche e festival. Dal 2004 è primo flauto dell’Orchestra dell’Ente Concerti di Sassari ed è docente di flauto presso il Conservatorio di Sassari.

Dopo gli studi a Sassari, Angelica Loriga si è perfezionata all’Accade­mia Chigiana di Siena. Si è esibita in qualità di solista in Italia e all’estero e in diverse formazioni cameristi­che e orchestrali. Attualmente è docente di chitarra presso l’Istituto Comprensivo e presso la Scuola Civica di Musica di Porto Torres

 

La Mousiké Téchne è realizzata con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari. Il prezzo dei biglietti per i

singoli concerti è di €10 (€5 per gli under 25).

 

Per informazioni: cell. 388 7720396, e-mail: info@larmonicadanzadellemuse.com.

 

Associazione L’ARMONICA DANZA DELLE MUSE

via Oristano 15- 09127 Cagliari
telefono: +39 388 7720396   –   email: info@larmonicadanzadellemuse.com
www.larmonicadanzadellemuse.com

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779822

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details