Il Dorian Festival approda in Ogliastra (Lotzorai e Loceri) con cinque nuovi appuntamenti.In arrivo il Duo Dorian, il Poeta e giornalista Claudio Moica e il Duo Puglia-Meloni

Dopo il grande successo dei primi eventi a Quartu Sant’Elena, il Dorian Festival, manifestazione letteraria e musicale (vanta una programmazione di 30 eventi tra Presentazioni di Libri, Reading, Corsi Laboratoriali e Concerti dislocati in sette diversi comuni), giunto alla quinta edizione e organizzato dall’Associazione Culturale “Dorian” di Quartu Sant’Elena, con la presidenza di Doriana Follesa e la Direzione Artistica dei Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci, approda in Ogliastra, nei suggestivi scenari di Lotzorai e Loceri, con cinque nuovi appuntamenti all’insegna della sinergia tra la musica e la cultura.

Si parte il 12 agosto a Lotzorai, dove alle ore 22, nell’elegante Aula Magna “Andrea Lusso”, annessa alla Biblioteca comunale, il Duo Dorian, formato dai Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci, terrà un concerto di Musica Classica per flauto traverso e chitarra. Il programma ripercorrerà musiche di vari secoli e diversi stili musicali: si parte dall’800 per arrivare fino alla musica da film tra cui M. Giuliani, Villa Lobos, F. Carulli, E. Morricone, J.Ibert.

Il Duo replicherà l’esibizione anche il 19 agosto a Loceri presso la panoramica Piazza Emilio Lussu a partire dalle 21.

Il 13 agosto sempre a Lotzorai, l’ospite della serata sarà invece Claudio Moica. Autore, direttore artistico del Festival Culturale LiberEvento, giornalista e poeta, presso l’Aula Magna “Andrea Lusso”, alle 22 darà vita ad un reading letterario del suo libro “Non scrivo poesie di domenica” (Pettirosso Editore 2022), con accompagnamento musicale dal vivo (Pianoforte e Voce) a cura di Rafaella Bandiera. Immergendosi nelle sue poesie, il lettore “può trovare un complice alle proprie solitudini, qualche risposta alle tante domande sull’utilità dei ricordi, della memoria che non è mai la storia personale di un singolo, ma l’incrocio e incontro con altri esseri umani a volte visibili, più spesso no”.

Claudio Moica replicherà il suo reading letterario anche il 20 agosto a Loceri alle ore 21, nella panoramica Piazza Emilio Lussu. Con la sua presentazione si chiuderà la programmazione prevista a Loceri.

Il sipario sul Dorian Festival a Lotzorai calerà invece il 26 Agosto con il Concerto di Musica Classica del Duo formato dai Maestri di caratura internazionale Antonio Puglia (Clarinetto) e Mariano Meloni (Pianoforte). Il Duo eseguirà musiche che spazieranno tra C. Garedl, A. Piazzolla, G. Ricotta, G. Gershwin, N. La Rocca, A. Grgin.

  1. Tutti gli eventi in programma prevedono l’ingresso libero e gratuito. Per info: 3406001854dorian.associazione@libero.it

Dorian Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Dorian con il patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni culturali e Spettacolo e dal comune di Quartu Sant’Elena.

Direzione artistica: Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci

Presidenza: Doriana Follesa

dorian.associazione@libero.it

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763140

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata