In arrivo il Duo Shardana con Tony Chessa (flauto) e Alberto Falcione (chitarra)

 Dopo il grande successo con l’Orchestra tipica di tango, in arrivo un nuovo appuntamento con la quattordicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.

Il 21 agosto ARTango&Jazz Festival ritorna nel suggestivo scenario della Tonnara Su Pranu di Portoscuso. Alle 22 andrà in scena il concerto “Fusione Musicale tra America e Europa”.” del Duo Shardana formato dal flautista Tony Chessa e il chitarrista Alberto Falcione.

Concertisti di grande sensibilità e caratura internazionale proporranno un viaggio tra le musiche di autori di varie nazionalità come Machado, Boutros, Piazzolla, Pujol, De Palma, che hanno saputo unire la musica colta europea con generi differenti di folklore. I presenti verranno travolti dalla musica tradizionale spagnola a quella brasiliana, passando per quella argentina, italiana, francese ecc. Il loro stile compositivo unico ed originale, creerà un’atmosfera di piacevole ascolto.

Il sipario sulla rassegna concertistica calerà il 2 settembre con un evento originalissimo e straordinario. Ad Iglesias, presso la Miniera di San Giovanni (Piazzale d’ingresso grotta S. Barbara), alle ore 21.00 andrà in scena il concerto di punta della stagione 2023: “Le otto stagioni. Vivaldi e Piazzolla”. Ad interpretare “Le otto stagioni” saranno due prestigiosi solisti: il bandoneonista Fabio Furia e il violinista Ettore Pellegrino accompagnati dall’Orchestra Anton Stadler, diretta da Maurizio Dones.

 Per assistere ai concerti è necessario prenotare sul sito www.associazioneantonstadler.com

L’ingresso ai concerti è gratuito, tranne quello del 26 agosto e 2 settembre. Il costo del biglietto singolo per il concerto del 26 agosto è di 10 euro, mentre il ridotto per i bambini sotto i 10 anni di 5 euro.

 Il costo del biglietto singolo per il concerto del 2 settembre è di 18 euro, mentre il ridotto per i bambini sotto i 10 anni di 10 euro.

 

ARTango&Jazz festival è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Gonnesa e Portoscuso.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763139

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata