Prende il via la 35^ edizione del  Festival Internazionale della Sardegna.  All’interno il “Premio stelle e […]
Prestigioso riconoscimento a Time in Jazz: Medaglia del Presidente della Repubblica al trentasettesimo festival creato e […]
 Dopo l'intensa settimana di seminari e concerti del mese scorso a Portoscuso, riprende il lungo cammino a tappe di Mare e Miniere, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza di matrice popolare, quest'anno alla diciassettesima edizione, organizzata dall'associazione culturale Elenaledda Vox con la direzione artistica del musicista e compositore Mauro Palmas; un lungo e variegato cartellone che si snoda dalla primavera all'autunno tra piccoli e grandi centri e località della Sardegna e che da domani (giovedì 25 luglio) fino a sabato 27, pianta le tende a Sarroch, la cittadina costiera a una ventina di chilometri da Cagliari, per tre serate negli spazi del Parco di Villa Siotto, tutte con inizio alle 21:30 e con ingresso gratuito.
programma dal 26 luglio al 24 agosto, e lo farà offrendo agli appassionati, come di consueto, un programma musicale fitto di appuntamenti (con ben 19 concerti) e di altissima qualità, con la presenza di grandi nomi del concertismo (non solo) italiano, giovani interpreti e diversi vincitori di alcuni dei più prestigiosi concorsi internazionali. La musica classica la farà naturalmente da padrona, ma gli spettatori potranno assistere anche a concerti di jazz, folk, contemporanea ma non solo. Il tutto tra le bellezze architettoniche e naturali del lago Maggiore.
FOR THE PEOPLE, FOR THE MUSIC Il Red Valley Festival torna dal 14 al 17 agosto 2024 in […]
Dalle 20 è in programma “Cent d’Estellés (1924-2024)”: a cent’anni dalla morte di Vicent Andrés Estellés, giornalista e poeta, uno dei principali esponenti e innovatori della poesia valenzana, la sua figura sarà ricordata in un incontro con la presidente di AEPV, l’Associazione degli editori valenzani, Africa Ramirez Olmos insieme ai poeti Susanna Liberós, Francesc Rodrigo, Antoni Coronzu e Joan-Elies Adell, con le letture di Franca Masu.
Aggiornamenti al cartellone del diciottesimo Karel Music Expo in programma a Cagliari dal 5 al 7 settembre. Con i […]
La DisOrchestra, diretta da Raffaele Puglia, è formata dai sassofonisti Giuseppe Bussu, Gianluca Deiana, Andrea Uggias, Emanuele Depalmas, Mario Careddu e Fabrizio Fresu alle trombe, Mattia Ximenes al corno, Salvatore Serra al trombone, Simone Argiolas al vibrafono e fisarmonica, Riccardo Dore alla chitarra, Andrea Budroni alle tastiere, Lorenzo Agus al contrabbasso e Federico Pintus alla batteria. I brani proposti sono tutti originali e scritti da Raffaele Puglia, Mario Careddu, Laura Giulia Veltri, Federico Pintus.
Il concerto di mercoledì, il secondo in cartellone in città, è stato proposto a Cagliari nei giorni scorsi. Si esibiranno gli studenti Cinzia Curridori al vibrafono, del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, con brani di Francisco Perez, Riccardo Caredda e Bruce Hamilton, e Alessandro Catuogno, marimba e tamburo, del “Canepa” che eseguirà musiche di Cristian Ferlito, Jacob Druckman, Andy Akiho e Minoru Miki. 
Martedì 9 al MuT flauto e chitarra con Annamaria Carroni e Giuseppe Zinchiri  Flauto e chitarra […]
La rassegna culturale "Radici" si prepara a regalare un’esperienza unica agli amanti della musica e della cultura locale con un evento imperdibile: il concerto dei Cugini di Campagna. La storica band romana si esibirà il 27 giugno al Parco della Musica e delle Parole di Norbello, portando sul palco i classici del suo repertorio che hanno segnato gli anni '70.
Gli incontri letterari si terranno alla SALA LILLIU, all'interno della Biblioteca "Emilio Lussu" di Monteclaro e vedranno la partecipazione di Antonello Verachi, Laura Sini, Anna Steri e Piergiorgio Pulixi , che dialogheranno con Giuseppina Ragucci nelle diverse giornate.
Mondi differenti è una rassegna di 4 concerti nei quali verranno proposti repertori musicali provenienti da […]
Ritorna dal 19 luglio al 25 agosto l'appuntamento con il festival Dromos, organizzato dall'omonima associazione culturale, che quest'anno soffia sulle ventisei candeline con la consueta formula itinerante tra vari centri e località della provincia di Oristano: dallo stesso capoluogo alla sua frazione di Donigala Fenughedu, da Fordongianus a Morgongiori, da Neoneli a Cabras, passando per Marrubiu e Nureci, fino a Tadasuni ("new entry" nel circuito di Dromos) per celebrare un'edizione che si riconosce sotto il titolo Change. Puoi. Un titolo che suona come un invito a riflettere sullo stato attuale del mondo e sull'urgenza di un cambiamento cui ognuno può contribuire. Perché se il futuro si presenta incerto, come sottolinea la curatrice d'arte Chiara Schirru nel suo testo che introduce al tema del ventiseiesimo Dromos, insieme ai rischi riserva anche «grandi opportunità e ogni individuo è chiamato a decidere se piegarsi agli eventi o ascoltare quell'esortazione all'azione, quel YOU CAN generato dalla parte più profonda e sapiente del nostro sentire, che spinge verso una visione dell'uomo e del mondo unitario e omnicomprensivo, capace di oltrepassare ogni frammentazione, ogni confine fisico, mentale e culturale». Perché «Il tempo delle giustificazioni sembra essersi consumato e non serve più dire che non abbiamo alcun potere o possibilità di fare niente, ogni uomo è chiamato a fare la sua parte, almeno tentare.»
Il Meeting delle etichette indipendenti (in sigla, MEI), o anche Meeting degli indipendenti, è una manifestazione musicale […]
Secondo appuntamento in calendario per Tyrrhenica, la rassegna itinerante di musica dell'area mediterranea organizzata dall'associazione culturale Elenaledda Vox nell'ambito di Mare e Miniere, il cartellone musicale (quest'anno alla diciassettesima edizione) che si snoda dalla primavera all'autunno tra piccoli e grandi centri e località della Sardegna. Inaugurata il 27 aprile a Sarroch dal cantautore Pier, Tyrrhenica ha uno dei suoi punti di forza nell'ambientazione dei concerti in siti di particolare interesse, come la chiesa bizantina di Santa Croce a Ittireddu (Ss), che farà da sfondo a quello in programma questo sabato (25 maggio): protagonista una delle voci più importanti del panorama musicale pugliese, la cantautrice Alessia Tondo. Si comincia alle 20.30 con ingresso gratuito.  
ARRIVA A REVINE LAGO IL NUOVO FESTIVAL DI PRIMAVERA: DUE GIORNI DI PROIEZIONI, LABORATORI, PRESENTAZIONI, CONCERTI […]
Il prossimo concerto, venerdì alle 20,30, sarà diviso in due parti. Aprirà l’organista Alessandro Bianchi, uno dei più affermati al mondo, che ha all’attivo oltre 2400 concerti nelle più grandi e importanti cattedrali e sale da concerto di oltre 50 Paesi in tutti i cinque continenti. 
Renato Zero arriva in Sardegna alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula il 19 Luglio […]
Parte la rassegna MUSIKALEIDOS 2024 organizzata dall’Associazione Hic et Nunc Aps con la direzione artistica del […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14780141

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details