Questa mattina sono stata invitata ad assistere alla presentazione di un romanzo presso I Giardini dell’Athlon, una nuova e bellissima realtà culturale di Cagliari situata all’interno di una  moderna palestra, a pochi passi dal Tribunale. Appena giunta sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla presenza del cantante Mal che veniva intervistato dal simpatico conduttore-attore cagliaritano Massimiliano Medda. Per motivi personali il cantante è dovuto andar via poco dopo ma dopo di lui è iniziata la presentazione del romanzo giallo OSTAGGIO , scritto della giornalista Maria Francesca Chiappe. Lo stesso Medda ha dialogato con la giornalista-scrittrice, accompagnando così il numeroso  pubblico presente,   nell’anima del romanzo ambientato nella  Primavera del 2021.

La Sardegna all’epoca era  l’unica regione in zona bianca ma sempre sotto la  morsa delle restrizioni anti-Covid .  Il romanzo s’ incentra sulla scomparsa di una donna dalla sua casa del Poetto : la macchina è nel cortile, gli sportelli vengono trovati aperti, la chiave ancora nel quadro, la figlia di cinque anni piange disperata in giardino. Scatta il piano anti-sequestri, il marito è un professionista benestante che vive tra Cagliari e Milano. Arriva una richiesta di riscatto milionaria.

Il capo della squadra mobile Fernando Corallo indaga mentre la giornalista Annalisa Medda lo pungola con le sue famigerate inchieste per la tv locale fino a quando un cadavere viene ritrovato a Cala Fighera, la spiaggia dei nudisti. Maria Francesca Chiappe costruisce un perfetto meccanismo a orologeria e, con una scrittura puntuale e accurata, ci conduce in un giallo in cui nulla può dirsi scontato e gli equilibri possono saltare da un momento all’altro.

Maria Francesca Chiappe è Giornalista, autrice e conduttrice di programmi TV di cronaca nera. Scrittrice. Ufficiale al merito della Repubblica italiana. Premio Cronista 2008.

Prossimamente, sempre di domenica, gli incontri culturali avranno una certa regolarità. Sono previste altre presentazioni ed eventi di vario genere.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777395

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details