Il giovane Gesù di Zeffirelli ieri e oggi

Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto certi attori diventati famosi in poco tempo e poi dileguati nel nulla? Prendete ad esempio l’attore che interpretò Gesù a 12 anni nel famosissimo film del celebre regista Franco Zeffirelli. Quel bellissimo bambino dagli occhi di ghiaccio che solo con lo sguardo aveva conquistato il numeroso pubblico. Lui si chiama Lorenzo Monet e pare non abbia mai più fatto l’attore.  Però nonostante siano passati ben 46 anni il suo sguardo non è cambiato.

Fu scelto da Zeffirelli tra decine di ragazzini, soprattutto per via dei suoi occhi azzurri e del suo sguardo penetrante.  Ma non si sa nulla nè della sua vita nè della sua carriera: non è mai comparso in alcun film, telefilm o teatro. Sembra che quella sia stata la sua unica interpretazione. Ci sono pochissime foto su di lui in internet: il suo sito Twitter (link inattivo) contiene un solo tweet, che risponde a chi gli ha chiesto se è l’attore che interpretava Gesù quando era piccolo e la risposta del tweet è semplicemente: “Sì, lo sono” (una risposta significativa). Nient’altro.

Forse ancora oggi si starà domandando della fortuna che ha avuto a  partecipare a questo colossal con attori fra i più importanti della storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *