Teatro Electra di Iglesias, XXV Festival Internazionale Musica da Camera. Il 19 novembre arriva il duo Davide Alogna e Ivan Donchev. Il 18 per “Il Festival incontra…” il concerto del Coro di Iglesias

 Prosegue con grande successo il Festival Internazionale di Musica da Camera, giunto alla XXV edizione e protagonista al teatro Electra di Iglesias dal 12 novembre al 17 dicembre. La rassegna cameristica, organizzata dall’associazione Anton Stadler con la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, propone il secondo dei sei concerti domenicali dedicati alla grande musica interpretata da prestigiosi ensemble di caratura internazionale.

Il 19 novembre sul palco dell’Electra salirà il Duo formato da Davide Alogna (violino) e Ivan Donchev (pianoforte). Il concerto dal titolo “Pagine d’Album” presenta un programma originale e accattivante. Sarà una vera e propria promenade nella forma della sonata per pianoforte e violino con un omaggio ai grandi geni del classicismo viennese: Mozart, Beethoven e Schubert. Il duo renderà omaggio anche ad un piccolo capolavoro poco conosciuto, del padovano Guido Alberto Fano, compositore italiano di inizio novecento, “Pagine d’Album”. Si tratta di tre autentici aforismi musicali dal sapore romantico ottocentesco.

All’interno della rassegna cameristica, inoltre, sono in programma anche tre incontri corali appartenenti alla sezione “Il Festival incontra…”. Il primo avrà luogo sempre al Teatro Electra il 18 novembre dove andrà in scena il Concerto del Coro di Iglesias, diretto dal M° Stefano Pisano.

Entrambi i concerti inizieranno alle ore 19

Info e prenotazioni: infoantonstadler@gmail.comwww.associazioneantonstadler.it

Il costo dei biglietti singoli è di 12,50 euro (platea) e 7,50 euro (loggia), ridotto per i bambini sotto i 10 anni: 5 euro, oltre la prevendita.

Il biglietto del concerto in programma il 17 dicembre é fuori abbonamento. Il costo dei biglietti per il concerto del 17 dicembre è di 17,50 (platea) e 10 euro (loggia), ridotto per i bambini sotto i 10 anni: 7.50, oltre la prevendita.

I concerti del 18 e del 25 novembre sono ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito dell’associazione.


Per prenotazioni e acquisto biglietti ed abbonamenti: www.associazioneantonstadler.it

Il XXV Festival di musica da camera è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna- Assessorato alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias e con la partnership delle Cantine Aru.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779590

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details