Il Presepe degli umili nell’Orto Giardino di Quartucciu

Ancora un debutto, l’ultimo del 2024, per la compagnia Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale sabato 21 dicembre 2024 ore 16.30 ed in replica domenica 22 ore 11 e 12, all’ Orto Giardino Mariposa de Cardu ( località Su Idanu, Quartucciu, ingresso da via Goffredo Mameli) andrà in scena “Il presepe degli umili”, ideazione e regia Rita Atzeri con Dino Pinna, Giorgio Pinna, Paola Pinna, Daniela Musiu , Carla Orrù, Rita Giovanna Pau, Franco Siddi.
Il presepe nasce dal desiderio di San Francesco di rivivere e condividere l’emozione e la gioia della visita a Betlemme.
Da quel momento la Natività e le immagini della Sacra Famiglia hanno dato vita ad innumerevoli rappresentazioni, tutte accomunate dalla caratteristica del viaggio degli umili, pastori, falegnami, panetteriere, lavandaie, verso la capanna o la grotta che accoglie il Fanciullo Divino.
Anche il nostro Presepe ripropone questo percorso, nel tragitto tutti i personaggi prenderanno voce raccontando qualcosa di sé, del loro sentire rispetto al miracolo di questa nascita.
Parole semplici, di stupore, speranza, dettate dall’unico desiderio di vivere la pace.
Il percorso è riservato ad un massimo di 15 persone alla volta, obbligatoria la prenotazione al numero 334 882 1892, tramite messaggio scritto whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *