Saranno due gli appuntamenti con la musica organizzati per questa settimana dal Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, entrambi ospitati nella Basilica del Sacro Cuore.
Il grande concerto di Pasqua che il Conservatorio offre tradizionalmente alla città è in programma per venerdì 11 aprile alle 20.30.
L’Orchestra sinfonica e il Coro da camera del Conservatorio, diretti dal docente di Esercitazioni orchestrali Andrea Barizza, eseguiranno la suite Pelleas et Mélisande di Jean Sibelius e il Requiem di John Rutter (soprano solista Alessia Cozzolino).
Il Coro è preparato dalla docente di Lettura della partitura Clara Antoniciello. Il concerto sarà replicato il giorno seguente, sabato 12 aprile, alle 20.30 nella cattedrale di Santa Maria ad Alghero.
Mercoledì 9 aprile alle 19.30 la basilica del Sacro Cuore ospita invece il tradizionale concerto settimanale dei “Mercoledì del Conservatorio”, con l’organista Antonio Frigè che propone brani di Pablo Bruna, Dietrich Buxtehude, Georg Muffat, Johann Pachelbel e Johann Gottfried Walther. L’evento è in collaborazione con l’Associazione Arte in musica di Alghero.
L’ingresso è libero e gratuito per entrambi gli appuntamenti.
Di seguito e in allegato il comunicato stampa insieme a una foto del Concerto di Pasqua 2024 nella basilica del Sacro Cuore.
Aldo Muzzo
Giornalista professionista
Ufficio stampa Conservatorio statale di Musica “Luigi Canepa” – Sassari
+393288365877