MOUSIKÉ TÉCHNE 28 settembre 2024 – 24 maggio 2025 Palazzo Siotto – Cagliari
SABATO 10 maggio 2025, Cagliari – Palazzo Siotto, ore 18.00
Un recital alla scoperta di pagine originali, ma scarsamente presenti nel repertorio concertistico, per il penultimo appuntamento della quarta edizione de “La Mousiké Téchne”. Il pianista cagliaritano Amedeo Cannas proporrà infatti una selezione di brani di raro ascolto di Wagner, Chopin, Mozart, Schubert e Liszt.
Amedeo Cannas è nato a Cagliari, intraprende lo studio del pianoforte dall’età di dieci anni; in poco tempo si iscrive al conservatorio della sua Città natale e conclude il percorso accademico in soli 5 anni diplomandosi e laureandosi col massimo di voti e la lode, per proseguire nei successivi due anni al “Liceu” di Barcellona. Fondamentali nella sua formazione pianisti e docenti di fama internazionale come: Claudio Martinez Mehner, Roberto Prosseda, Pasquale Iannone, Aldo Ciccolini, Angela Oliviero. Di rilievo inoltre il percorso con il M°Fernando De Luca che gli dà l’opportunità di perfezionarsi nella musica antica attraverso lo studio del clavicembalo e del basso continuo. Da 15 anni stabilmente e parallelamente impegnato nell’insegnamento del Pianoforte e nell’attività concertistica in ambito solistico e formazioni da camera decide di mettere a frutto l’esperienza maturata fondando, nel 2020, l’associazione culturale L’Armonica Danza delle Muse con la quale intende promuovere e sostenere la musica d’arte attraverso due progetti principali: ‘Stagione Concertistica La Mousiké Téchne’ e ‘Scuola di Castello: Musica e Arte’. Nel primo occupandosi della direzione artistica e istituendo un importante circuito di artisti del panorama regionale, nazionale e internazionale; nel secondo occupandosi della direzione didattica e dell’insegnamento del Pianoforte agevolando e incentivando lo studio della musica.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – I biglietti per ciascuno spettacolo costano 10 euro e si possono acquistare in sala o direttamente online al link https://larmonica-danza-delle-muse.jimdosite.com/concerti
Per informazioni contattare il numero 388 7720396 (anche su WhatsApp) o visitare il sito https://larmonicadanzadellemuse.com
Il Progetto “La Mousiké Téchne” è organizzato dall’Associazione L’Armonica Danza delle Muse, si avvale della Direzione Artistica di Amedeo Cannas, del contributo della Fondazione di Sardegna e si svolge in collaborazione con la Fondazione Siotto, l’Ente Concerti di Oristano e l’Archivio Giangrandi-Eggmann, nonché con il prezioso sostegno dell’Associazione Echi Lontani.
Associazione L’ARMONICA DANZA DELLE MUSE
via Fara 22, 09124 Cagliari
telefono: +39 388 7720396
sito: https://larmonicadanzadellemuse.com
email: info@larmonicadanzadellemuse.com