Violetta amava accompagnarsi a uomini ricchi. Loro amavano averla accanto e mantenerla: feste, gioielli ecc. Un uomo di un certo livello con una bellissima donna accanto acquista prestigio. (Naomi con Briatore).
Ma oggi Violetta incontra un uomo che non è ne ricco , nè bello. Lui osa chiederle il suo amore . Le chiede di abbandonare quella vita , titubante lei lo ricambia e dopo un pò va a vivere con lui . E’ pazza d’amore. Lui è buono, l’adora non l’abbandonerebbe per nessuna cosa al mondo.
Un giorno il padre di lui, a insaputa del figlio, va a trovare Violetta. La vergogna per questo legame è troppa. Sua figlia vergine e pura, non potrà mai incontrare una brava persona finchè in famiglia ci sarà un tal legame. Lei capisce piange e si dispera. Deve abbandonare Alfredo. Proprio perchè lo ama. Non può rovinare la reputazione di chi , come la giovane ragazza, ha il futuro incerto per colpa sua.
Fa arrivare ad Alfredo che ha deciso di riprendersi la sua vita. La vita di feste e fasti. Non vuole più stare accanto ad un uomo semplice. (naturalmente non è così)
Lui non capisce, pazzo di gelosia corre a casa della migliore amica di Violetta per vederci chiaro.
Lei è lì, con l’amante di turno, pronta a fingere con la sofferenza nel cuore e di aver ripreso la vita di prima.
Ma il dolore è grande. Alfredo trascina Violetta davanti a tutti gli invitati e grida che pubblicamente sta pagando la donna per il servizio prestato (la convivenza ).
Lei sviene dal dolore.
Un male incurabile la porterà alla morte ma prima sarà riabbracciata da
Alfredo che , anche se tardi, la riabbraccerà chiedendole perdono.
Categories:
Tags:
No responses yet