Oggi alla radio ho sentito una notizia abberrante e blasfema.
In alcuni negozi del veronese pare che sia in vendita il costume di carnevale di Gesù il giorno della Passione.
Un vero Kit formato da barba e capelli con corona in gomma e non so che altro.
Trovo il tutto veramente vergognoso e mi sento offesa come cristiana.
Mettere Gesù alla berlina come una maschera di carnevale e soprattutto nel suo momento più triste come la Passione.è disdicevole.
E’ vero che è già stato tradito dal suo amico Giuda per 30 denari.
Qui lo si sta ancora tradento per dodici euro o poco più.
Per quanto mi riguarda io sono rispettosa di tutte le religioni e vorrei che gli altri facessero altrettanto.

Categories:

5 Responses

  1. ti rammento che Cristo è stato già messo in vendita “millenni” fa con la campagna pubblcitaria dei jeans Jesus che diceva “Non avrai altro jeans all’infuori di me”. L’ho fece notare PierPaolo Pasolini in un articolo apparso sul Corriere della Sera, che ora fa parte del libro “Scritti Corsari”. Non sarà certo una maschera a cambiare le sorti della Chiesa.

  2. Trovo che hai perfettamente ragione, una vignetta fa saltare per aria i musulmani, mentre noi permettiamo tutto e di più….c’è da vergognarsi.
    Grazie dell’incoraggiamento per la mia idea 😉

  3. Certo, “larva”, che non “cambierà le sorti della Chiesa”, però devi ammettere che, come sottolinea giustamente Otto, una maschera come questa è una cavolata evitabile. Precedenti o non precedenti che abbia, manca di rispetto a una Persona, Gesù, e a tutti noi.

  4. ho visto maschere da deportato nel campo di sterminio, maschere da aguzzino nazista, maschere da mafioso: che sono fatti reali: cosa vuoi mai che si faccia eccezione per una figura che riguarda solo i credenti quando si fa gioco di fatti atroci che riguardano l’umanita’ a prescindere dalle fedi?per conto mio non dovrebbe neanche essere permesso di travestirsi da carabiniere o da poliziotto…figuriamoci da Jesus! sono d’accordo! un tempo si diceva; scherza coi fanti e lascia stare i santi: ma allora non si dovrebbero fare fiml oltraggiosi cone La vita è bella: che per asserire il concetto di fondo, pur validissimo, non c’era bisogno di irridere la scioa’…parimenti nn andrebbero fatti i films a interpretazione personale della vita di Cristo e meno che mai commedie musicali sul tema, pur se famose e accreditate! insomma la serieta’ richiede coerenza:la sobrieta’ non dovrebbe riguardare solo il Carnevale ma regnare nella vita quotidiana!!!!!!!!!!c’è gente che si traveste da Cristo ogni giorno e poi agisce da Satana!quello è il travestimento piu’ osceno: e per loro è sempre Carnevale!I preti pedofili insozzano l’immagine di Cristo quanto e piu’ di una maschera!e se vogliamo allargare il discorso, per coerenza: il solo che rispettava l’immagine di Joshua era San Francesco, col suo saio e la sua poverta’! quanti invece, poco francescani, si travestono arbitrariamente da Cristo? quanti indossano le sue vesti indegnamente? rappresentanti di Jesus che lo disonorano, quelli si che fanno oscene mascherate! percio’ tuoniamo pure contro la superficialita’ carnascialesca ma, per favore, alziamo la voce su benaltri osceni travestimenti!!!!!!!!!!!!!

  5. Ciao! Grazie per la visita al mio blog: anch’io sono veramente contenta di averti incontrato! Sono felice che ci sia qualcuno che condivida le mie opinioni. Anch’io ho sentito di questa notizia e lì per lì sono rimasta allibita. Ma poi, ripensandoci, non mi ha più stupito così tanto. Per la maggioranza della popolazione, Gesù non è altro che un’invenzione di fantasia e allora perchè non burlarsene? Viviamo come se fossimo eterni. Invece siamo “fiori di campo che in un attimo spariscono” come ci ha definito la Madonna nel messaggio di Medjugorje del 25 gennaio. In un certo senso, invidio i Musulmani: a parte gli estremismi, che condanno, per loro la religione è ancora una parte importante della vita. Quindi, quando viene fatto qualcosa che offende la loro sensibilità, si ribellano, minacciano sfaceli e allora si fa molta attenzione a non offenderli. A molti di noi italiani invece non importa della nostra religione… e allora via, facciamo una maschera di Gesù! Chissà perchè non hanno fatto anche una maschera di Maometto…!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784633

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details