Roberto_VecchioniE’ proprio vero che la vita  ci presenta sempre delle sorprese: quando tutto ci sembra perduto, tutto sembra non avere un senso a causa di una grave malattia o la perdita di un lavoro, o l’abbandono del proprio compagno/a. ecco che vengono fuori degli eventi che ci fanno riacquistare la voglia di vivere e di combattere.

E’ risaputo che Roberto Vecchioni, il bravo cantanutore vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, solo quattro anni fa avesse messo in discussione la sua carriera a causa di un tumore; un poeta ricco di sensibilità che attraverso le sue canzoni ha fatto sognare tanti giovani fin dagli anni ’70, sembrava non avesse più futuro artistico.

Grazie all’amico Gianni Morandi, che lo ha voluto fortemente al suo Festival, ecco la sorpresa: una vittoria inaspettata che riapre a Vecchioni una nuova vita, ma con un animo diverso.  Chi passa attraverso il dolore riscopre ancora di più il valore delle cose e sopprattutto  degli affetti che lo circondano . Vecchioni lo ha detto chiaramente che su quel palcoscenico era legato ad un filo con sua moglie fin dal primo giorno. Un filo che non si è spezzato ma che è diventato acciaio.

One response

  1. si, la vita non finisce mai di sorprenderci e per il grande Roberto Vecchioni ha dato una svolta più che positiva. Inoltre il suo brano l’ho dato vincente fin dalla prima volta che l’ho ascoltato: la poesia che contiene non poteva passare inosservata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14773839

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details