Dopo l'intensa settimana di seminari e concerti del mese scorso a Portoscuso, riprende il lungo cammino a tappe di Mare e Miniere, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza di matrice popolare, quest'anno alla diciassettesima edizione, organizzata dall'associazione culturale Elenaledda Vox con la direzione artistica del musicista e compositore Mauro Palmas; un lungo e variegato cartellone che si snoda dalla primavera all'autunno tra piccoli e grandi centri e località della Sardegna e che da domani (giovedì 25 luglio) fino a sabato 27, pianta le tende a Sarroch, la cittadina costiera a una ventina di chilometri da Cagliari, per tre serate negli spazi del Parco di Villa Siotto, tutte con inizio alle 21:30 e con ingresso gratuito.
L'appuntamento è per domenica 2 giugno alle ore 11 con il concerto "Chanson francaise" Erwan, accompagnandosi con la chitarra proporrà un repertorio di canzoni degli "chansonniers" Brassens, Aznavour, Renaud, Frehel e altri ancora, dalla fine del 1800 ad oggi.
Il Meeting delle etichette indipendenti (in sigla, MEI), o anche Meeting degli indipendenti, è una manifestazione musicale […]
A grande richiesta, dopo i successi precedenti, ritorna l’omaggio al cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Il […]
Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.
Fra i concorrenti della puntata di ieri si è presentata una mia conterranea, Diana Puddu di Quartu sant'Elena. Una persona semplice che con molta umiltà ha raccontato  di non avere mai studiato canto ma di aver cantanto sempre in maniera istintiva. Nella prima serata si è presentata con un brano difficilissimo dei Matia Bazar mostrando invece  grande padronanza tecnica  sia nella respirazione  che nell'utilizzo dei registri, sfoggiando una  grande estensione con sicurezza e intonazione perfetta.
Comunque oggi mi va di ricordare Enzo Jannacci, perche' forse pochi sanno che divenne chirurgo cardiovascolare specializzandosi proprio con Christian Barnard ed entrambi per me bambino, erano come personaggi divini.
A grande richiesta, torna il concerto dedicato al grande cantautore Fabrizio De Andrè, ad opera del […]
Il 21 marzo a a Roma si terrà la prima nazionale assoluta di “” ,  il […]
L'appuntamento con l'artista romana, come già annunciato, è per il  21 luglio alle  21.30, unica data nell'isola di un tour che per la prima volta la vedrà affiancata da un'orchestra e che andrà in scena in siti di particolare valore, a partire dal debutto, il 3 giugno, tra le mura delle Terme di Caracalla, a Roma.
Felice della vittoria di Angelina Mango per questa 74esima edizione di Sanremo. La sua canzone, La […]
Amadeus, il presentatore che nasce come conduttore delle radio e DJ, conosce molto bene le canzoni e a sua evoluzione e, sapendo che il pubblico sanremese è composto sia da giovani che da "maturi" , ha pensato di unire le forze per non perdere nessuo spettatore, creando la serata dei duetti (che è sempre esistita anche in passato),dove i "Vecchi" e i nuovi artisti si esibiscono insieme unendo brani molto datati a quelli contemporanei. E' una serata che aspetto ogni anno perchè nonostante tutto anche io appartengo a quella vecchia generazione, ma mai nostalgica. Di seguito la scaltetta dei brani di questa sera.
Sta per ripartire la storica trasmissione dedicata alla canzone italiana. Il Festival di Sanremo quest’anno compie […]
«"Christmas Time", è un brano per Natale che ci invita a ritrovare la nostra luce, nel calore del Natale e delle braccia di chi amiamo. Ci sprona ad essere il cambiamento che desideriamo nel mondo, perché se c'è un momento dell'anno in cui tutto sembra un po' più possibile, quello è il Natale.»
. Potremo ascoltare, con gli arrangiamenti del Duo, canzoni di J.Baez, J. Taylor, Simon & Garfunkel, i Beatles, J.Lennon e tante altre.
Moreno il Biondo un artista di grande talento e versatilità, già leader dell’Orchestra di Raoul Casadei negli anni ‘90 e co-fondatore degli Extraliscio, é un’icona della musica romagnola. La sua esperienza nel mondo della musica da ballo lo ha reso celebre in tutta Italia , e ora svela per la prima volta una nuova e affascinante dimensione del suo talento.
Chi lo dice che due generi di musica molto differenti non possano convivere? Personalmente sono nata […]
Venerdì 28 l’Ensemble di sassofoni in concerto al Museo “Sanna” Il giorno seguente ad Alghero l’ultimo […]
Francesco Demuro sarà l’ospite d’onore dei vincitori della IV edizione del Concorso di Canto Lirico Virtuale […]
Si è conclusa ieri sera la 7^ edizione della gara canora che ha visto protagonisti 21 […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14780145

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details